21.4 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Rino e Laura morti a distanza di un giorno, la coppia no-vax era in terapia intensiva da un mese

PUBBLICITÀ

Avevano entrambi il Covid, non erano vaccinati, ma hanno atteso di chiamare il medico quando ormai non ce la facevano più. Ma le cure dei medici e il ricovero immediato in terapia intensiva non sono valsi a salvarli. Sono morti a 24 ore di distanza l’uno dall’altra, all’ospedale di Villafranca, due coniugi veronesiRino Perrinelli, 69 anni, e Laura Sorio, 70 anni, originari di Lazise e residenti a Bussolengo.

Oggi si sono celebrati i funerali. I feretri sono stati scortati fino alla chiesa dalle motociclette degli amici di Rino, grande appassionato delle due ruote. Era uno degli animatori del locale Moto Club. L’uomo, che aveva lavorato fino all’ultimo come autotrasportatore, ha ricordato il fratello, non si è potuto nemmeno godere un po’ la pensione.

PUBBLICITÀ

Il Covid ha colpito la coppia non vaccinata a fine dicembre

Marito e moglie si erano scoperti positivi al Covid-19 alla fine di dicembre 2021. Non si erano sottoposti al vaccino, e forse anche per questo la malattia si è presentata in modo pesante. Nei primi tre-quattro giorni durante i quali hanno iniziato a sentire i sintomi del virus hanno scelto di non chiamare il medico. E potrebbe essere stato questo, secondo i familiari, ad essere stato fatale per Rino e Laura.

Quando sono stati trasferiti in ospedale a Villafranca le loro condizioni erano già gravi, ed in breve sono stati spostati in due letti della terapia intensiva. Nel frattempo il contagio aveva raggiunto il figlio, la nuora ed il nipote della coppia. Nel loro caso, però, le cure dei medici li hanno fatti ristabilire presto. Grazie alle cure dei medici si sono ristabiliti.

La vicenda ricorda un’altra tragica storia di Covid venuta alla luce a inizio febbraio, quella dei due coniugi novantenni Irma Gilioli e Annibale Meneghelli, anch’essi del veronese, deceduti in ospedale a distanza di neanche mezz’ora l’uno dall’altra. Anche loro non avevano mai fatto il vaccino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Napoli rivive la tradizione del calcio di strada, in Piazza del Carmine il primo torneo “ad hoc”

Inaugurato a Napoli primo torneo di 'Calcio di strada' nella storica piazza del Carmine, per anni teatro di partite...

Nella stessa categoria