13.6 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Rinviata l’apertura delle scuole in provincia di Napoli, 6 sindaci firmano le ordinanze

PUBBLICITÀ

Sei sindaci della costiera sorrentina hanno deciso di rinviare l’aperture delle scuole al 28 settembre. Tutti hanno firmato un’ordinanza per garantire l’avvio dell’anno scolastico in condizioni di assoluta sicurezza. Obiettivo è anche il rispetto di tutte le norme di contenimento della diffusione del Covid-19.

L’ORDINANZA SULLE SCUOLE

A seguito delle operazioni di voto previste nei giorni 20 e 21 settembre – spiegano i primi cittadini di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, di Sorrento, Giuseppe Cuomo, di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, di Meta, Giuseppe Tito e di Vico Equense, Andrea Buonocoresi renderà necessario procedere alle operazioni di sanificazione di aule, uffici, palestre, mense, e tutte le altre aree di pertinenza scolastica. Comprendiamo gli eventuali disagi per le famiglie, a seguito di questo slittamento, ma la salute dei nostri ragazzi viene prima di tutto”.

PUBBLICITÀ

RINVIATA L’APERTURE DELLE SCUOLE ANCHE A BOSCOREALE

Ieri il sindaco Antonio Diplomatico ha deciso di rinviare l’apertura delle scuole di Boscoreale. Quindi gli istituti comprensivi Francesco Cangemi, Francesco Dati e Castaldi Rodari riapriranno il 28 settembre. “L’ordinanza si basa sulla necessità di effettuare le necessarie operazioni di disinfezione, al termine delle operazioni elettorali, in condizioni di sicurezza e nel rispetto delle norme igieniche vigenti, unitamente all’applicazione dei percorsi anti-Covid e alle prescrizioni previste dai protocolli”, ha scritto Diplomatico sulla sua pagina Facebook.

IL CASO DI CASTELLAMMARE DI STABIA

Gaetano Cimmino ha rinviato l’inizio dell’anno scolastico a Castellammare. Secondo l’ordinanza firmata dal sindaco stabiese, gli studenti torneranno a scuola dal 1 ottobre.  “La prima campanella nelle scuole di Castellammare di Stabia suonerà il 1 ottobreHo firmato poco fa l’ordinanza per posticipare di una settimana l’inizio delle attività didattiche, a seguito dell’evolversi della situazione epidemiologica e dell’impennata dei contagi da Covid-19, allo scopo di consentire l’avvio delle lezioni in assoluta sicurezza con un’organizzazione logistica accurata in ogni minimo dettaglio” scrive Cimmino sulla sua pagina Facebook.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terrore a Mugnano, 3 feriti dopo un tentativo di rapina: malviventi messi in fuga dalle vittime

I carabinieri della stazione di Marano sono intervenuti questa notte presso ospedale di Giugliano in Campania per tre 19enni...

Nella stessa categoria