33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Rischia di annegare in mare, 53enne di Giugliano salvato dalla guardia costiera

PUBBLICITÀ

Un 53enne, residente a Giugliano in Campania, è stato tratto in salvo dalla guardia costiera a Castel Volturno, nei pressi del lido Arcobaleno.

Rischia di annegare in mare, 53enne di Giugliano salvato dalla guardia costiera

A far scattare l’operazione è stata una segnalazione giunta all’Ufficio Locale Marittimo riguardante una persona che rischiava di annegare. Immediato l’intervento della Motovedetta SarCP 807 della Guardia Costiera di Ischia, con il supporto organizzativo e di coordinamento alla Sala Operativa di Napoli.

PUBBLICITÀ

Al fine di agevolare le operazioni di ricerca del malcapitato, la Sala Operativa di Napoli ha disposto l’intervento anche della Motovedetta CP 711 e il sorvolo dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco della base aerea di Pontecagnano.

La complessa organizzazione di ricerca ha permesso l’individuazione dell’uomo ancora in vita e in apparenti buone condizioni. Lo stesso è stato recuperato a bordo della Motovedetta CP 807.

L’uomo è stato infine sbarcato presso il porto di Acquamorta, nel Comune di Monte di Procida, dove è stato affidato alle cure del personale medico intervenuto, per essere successivamente trasferito in ambulanza al vicino nosocomio di Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dramma alla partita di padel, Giosuè muore nel Casertano

Un improvviso malore ha colpito Giosuè Alois durante una partita di padel, 57enne, noto imprenditore originario di San Leucio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ