Un 53enne, residente a Giugliano in Campania, è stato tratto in salvo dalla guardia costiera a Castel Volturno, nei pressi del lido Arcobaleno.
Rischia di annegare in mare, 53enne di Giugliano salvato dalla guardia costiera
A far scattare l’operazione è stata una segnalazione giunta all’Ufficio Locale Marittimo riguardante una persona che rischiava di annegare. Immediato l’intervento della Motovedetta SarCP 807 della Guardia Costiera di Ischia, con il supporto organizzativo e di coordinamento alla Sala Operativa di Napoli.
Al fine di agevolare le operazioni di ricerca del malcapitato, la Sala Operativa di Napoli ha disposto l’intervento anche della Motovedetta CP 711 e il sorvolo dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco della base aerea di Pontecagnano.
La complessa organizzazione di ricerca ha permesso l’individuazione dell’uomo ancora in vita e in apparenti buone condizioni. Lo stesso è stato recuperato a bordo della Motovedetta CP 807.
L’uomo è stato infine sbarcato presso il porto di Acquamorta, nel Comune di Monte di Procida, dove è stato affidato alle cure del personale medico intervenuto, per essere successivamente trasferito in ambulanza al vicino nosocomio di Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.