30.5 C
Napoli
martedì, Giugno 24, 2025
PUBBLICITÀ

Rissa a colpi di spranghe tra ragazzi in motorino: violenza ai Colli Aminei

PUBBLICITÀ

Rissa a sprangate tra ragazzi in motorino alla Pineta dei Colli Aminei. “Diversi ragazzi sono rimasti feriti, alcuni dei quali visibilmente sanguinanti“. A denunciarlo è la consigliera della III Municipalità, Stella-San Carlo all’Arena, Giuliana De Lorenzo, che parla di un “episodio di estrema gravità verificatosi nel pomeriggio di sabato 22 marzo“. Come riporta Fanpage.it, la consigliera ha presentato una “richiesta urgente di intensificazione dei controlli per gravi episodi di violenza in Pineta a Viale degli Oleandri (Colli Aminei)“.

Nella lettera, inviata al Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, all’assessore alla Sicurezza, Antonio De Iesu, ai carabinieri e alla Polizia di Stato, la consigliera municipale scrive: “Come riferito da alcuni cittadini che si sono trovati coinvolti loro malgrado nella vicenda, due gruppi di giovani in moto e motorini si sono affrontati con violenza, utilizzando mazze e sbarre di ferro. L’aggressione è stata brutale e diversi ragazzi sono rimasti feriti, alcuni dei quali visibilmente sanguinanti. L’intervento tempestivo di alcuni residenti, che hanno minacciato di allertare le forze dell’ordine, ha portato alla fuga dei responsabili, ma la situazione ha generato un forte allarme tra i cittadini“.

PUBBLICITÀ

I cittadini sono preoccupati per l’escalation di violenza che si sta registrando in queste settimane, nel quartiere di Capodimonte e che vede coinvolti spesso giovani e giovanissimi. “Alla luce della gravità dei fatti – scrive De Lorenzo – e considerando che, come già accaduto negli anni passati, con l’arrivo della primavera e l’aumento della frequentazione della zona nel fine settimana si assiste a una recrudescenza di episodi di violenza e disordine pubblico dovuta a bande esterne alla zona, ritengo necessario e urgente un intervento mirato a ristabilire la legalità e la sicurezza nell’area”.

“Chiedo pertanto un’immediata intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine, con una maggiore presenza sul territorio nei periodi e negli orari di maggiore afflusso, così da prevenire il ripetersi di episodi simili e garantire la sicurezza dei cittadini. Confidando nella vostra attenzione e in un pronto riscontro, resto in attesa di aggiornamenti sulle eventuali misure che saranno adottate“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli a un passo da Lang, l’arrivo dell’olandese cambia i piani di Neres

Salvo clamorosi colpi di scena Noa Lang sarà il terzo acquisto del Napoli dopo Luca Marianucci e Kevin De...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ