Da anni Rita De Crescenzo è al centro delle polemiche per i suoi atteggiamenti eccessivi, sbandierati sui social, che, secondo i suoi detrattori, mostrerebbero una Napoli volgare e sguaiata. A prescindere dalle valutazioni etiche ed estetiche, la tiktoker aveva già presentato una denuncia per estorsione al commissariato di polizia di San Ferdinando nel gennaio del 2020. Infatti la seguitissima influencer puntò il dito contro il clan Elia e, in seguito a quell’esposto alle forze dell’ordine, furono fermati 5 affiliati al gruppo Nocerino.
Minacce di morte a Rita De Crescenzo, arrestato il figlio del boss di camorra
L’inchiesta per tentata estorsione è nata dalla denuncia, risalente al maggio 2020, presentata dai familiari di Rita De Crescenzo, soprattutto, da una frase che il 29enne avrebbe pronunciato, quella stessa ha portato in carcere anche il boss Rosario Piccirillo. Il dettaglio è riportato nell’ordinanza di custodia cautelare e firmata dal gip Federica Colucci.
“Quando andrai a fare la denuncia fai scrivere che siamo in due a volerti uccidere: io e mio padre”, questo quanto proferito da Piccirillo junior alla De Crescenzo e al marito Salvatore Bianco gestore, per conto della Marina San Pio, di alcune boe per gli ormeggi nello specchio d’acqua di Mergellina antistante al consolato americano. Come ricostruito nelle indagini della Squadra Mobile, il giovane avrebbe preteso una parte di quegli ormeggi asserendo che gli stessi spettassero di diritto alla sua famiglia.
Il figlio del boss a casa di Rita De Crescenzo
Nel corso di un incontro a casa della tiktoker, il figlio di Rosario ‘o biondo avrebbe ribadito le sue richieste estorsive, ma sarebbe stato cacciato dai coniugi: in seguito De Crescenzo e il marito hanno denunciato l’episodio al Commissariato. Poco prima di andare via Antonio Piccirillo avrebbe minacciato i coniugi: “Quando andrai a fare la denuncia fai scrivere che siamo in due a volerti uccidere, io e mio padre”.
Rita De Crescenzo, una vita di contraddizioni
Nel 2017 la tiktoker fu arrestata nell’ambito di blitz contro lo spaccio di droga condotto dal clan Elia. Poi De Crescenzo si dedicò a TikTok che le permise di aver un seguito dilagante tanto farla diventare imprenditrice e cantante.