13.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

“I rom rapiscono i bambini per ucciderli”, scatta la rappresaglia: 2 poliziotti feriti. Era una fake news

PUBBLICITÀ

Spedizioni punitive, aggressioni, una ventina di fermi e anche due agenti di polizia feriti. Tutto scatenato da una fake news diffusa sui social, all’interno di gruppi di quartiere. Diverse persone di etnia rom, infatti, sono state vittime di una vera e propria caccia all’uomo dopo la diffusione di una bufala decisamente diffamante.

«Ci sono rom che rapiscono i bambini per ucciderli e vendere i loro organi nel mercato clandestino», aveva scritto qualcuno sui social. La rabbia e l’indignazione per un’accusa totalmente infondata hanno fatto scatenare una serie di violenze a Parigi, nella banlieue di Seine-Saint-Denis. In molti hanno deciso di dare la caccia ai rom ed è dovuta intervenire la polizia per salvare alcune persone dal linciaggio. Non sono mancati anche gli scontri tra gli agenti e gli autori delle violenze: due di loro sono addirittura finiti in ospedale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria