18.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 25, 2025
PUBBLICITÀ

Rosalba muore nell’incidente a Varcaturo, i soccorritori: “Il 118 non ha perso un secondo”

PUBBLICITÀ

Ieri mattina i soccorritori del 118 sono stati allertati in seguito ad un incidente avvenuto sulla SS7 quater direzione Pozzuoli in cui madre e figlia sono state coinvolte. Le due donne viaggiavano sulla stessa vettura e per cause ancora da chiarire la figlia al volante ha perso il controllo della Fiat Panda ed è finita in un canalone a Varcaturo. La 77enne Rosalba Caporicci è spirata nel pronto soccorso dell’ospedale flegreo, invece, la figlia sarebbe in rianimazione.

Questa è la cronaca di una normale giornata in servizio al 118, ma la cosa che mi ha lasciato senza parole è stato vedere autisti soccorritori ed infermieri che ,in attesa dei vigili del fuoco, non hanno perso un solo secondo di quei tragici momenti e si sono intrufolati nelle lamiere dell’auto sfruttando ogni possibile accesso e sono riusciti ad estricare le donne. Per 5 secondi sono rimasto attonito ammirando la precisione , la professionalità e l’abnegazione di questi ragazzi (il più grande aveva una trentina di anni) INSOMMA NON SONO STATI A GUARDARE IN ATTESA DEI VIGILI DEL FUOCO (come prevede il protocollo) HANNO AGITO, E LO HANNO FATTO CON CUORE, SUDORE E QUALCHE VETRO CHE HA GRAFFIATO LA LORO DIVISA! Bravi bravi bravi. Gli equipaggi presenti VARCATURO INDIA QUALIANO 01“, scrive il dottor Manuel Ruggiero dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. 

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Gargiulo, la confessione del boss: “Amma avuto fa ‘o piacere ‘o Zi Tonino”

Una sorta di confessione quella di Gennaro Antonio Sautto in merito all'omicidio di Domenico Gargiulo, il 29enne affiliato al...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ