Rosario colpito in diretta a Napoli, il video della caduta del cornicione

Tragedia questa mattina a via Duomo. Rosario Padolino, commerciante di 66 anni, del quartiere Stella, è deceduto dopo una corsa in ospedale a seguito di una caduta dovuta ad un cornicione staccato. Inutile il ricovero al Cto, dove l’uomo è deceduto. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri del comando provinciale di Napoli e il pm della Procura di Napoli Nunzio Fragliasso che stanno ascoltando i testimoni.

IL VIDEO E IL POST DI ANGELO CALZO

“Ore 11 in pieno centro storico di Napoli a via Duomo cade un pezzo di cornicione di uno dei tanti edifici malridotti in questa città.  Premetto che nel momento in cui ho fatto questo video nessuno aveva capito ancora che un uomo era stato colpito in pieno. Appena ci siamo accorti del gravissimo incidente personalmente ho effettuato 3 telefonate al 118 prima di vedere arrivare tutte le forze dell’ordine per gestire una situazione che poteva essere gestita sicuramente in minor tempo. Attimi che ti fanno riflettere”.

I COMMERCIANTI

I commercianti della zona hanno raccontato di aver avvertito un forte boato e di aver visto una nuvola di polvere alzarsi nella zona del cantiere dei lavori per l’Unesco, poi la scoperta. L’uomo è stato soccorso e poi trasportato in ospedale dove è deceduto. E’ lo stesso punto dove l’anno scorso morì Salvatore Galiano mentre stava pulendo il lucernario. Trenta famiglie, intanto, sono state sgomberate dal palazzo su disposizione dei magistrati fino alla messa in sicurezza dello stabile che sta avvenendo in questi minuti.