11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Ruba un presepe di San Gregorio Armeno e scappa, arrestato dopo le urla dei passanti

PUBBLICITÀ

Era quasi mezzanotte quando i carabinieri della compagnia Napoli centro stavano percorrendo via Duomo. Le urla di alcuni passanti hanno catturato l’attenzione dei militari che hanno notato un uomo all’interno di un’auto.

Era ancora nel veicolo quando i Carabinieri lo hanno bloccato: tra le mani aveva un piccolo presepe di quelli che hanno reso noto in tutto il mondo San Gregorio Armeno. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo aveva forzato il finestrino di un’auto lì parcheggiata per poi rovistare al suo interno.

PUBBLICITÀ

Per l’arrestato, un 48enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, l’attesa del giudizio da parte dell’autorità giudiziaria. Il presepe è stato restituito al legittimo proprietario.

Vergognoso furto a Napoli, rubato un presepe nella storica chiesa: ladro scoperto dal parroco

Napoli, città di presepi e pastori. Accade anche che i ladri si impossessino dei simboli del Natale. Ruba in una chiesa del centro storico di Napoli ma viene fermato dal sacerdote. E’ accaduto ieri pomeriggio, in via San Biagio dei Librai, nella chiesa del “Divino Amore”.  Sono stati gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, ad intervenire in seguito ad una segnalazione.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che il sacerdote, poco prima, aveva seguito e fermato un uomo che aveva rubato una chitarra ed un presepe. Un 61enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato denunciato per furto aggravato, mentre la refurtiva è stata restituita

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa  sono intervenuti in via San Biagio dei Librai presso la chiesa del “Divino Amore” per la segnalazione di un furto.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che il sacerdote, poco prima, aveva seguito e fermato un uomo che aveva rubato una chitarra ed un presepe.
Un 61enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato denunciato per furto aggravato, mentre il presepe e la chitarra sono stati restituiti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria