16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Green Pass falsi a Salerno, 50 furbetti sotto inchiesta dopo l’attacco hacker al sito dell’Asl

PUBBLICITÀ

Green pass falsi nel Salernitano. Alcuni ignoti si sono introdotti nel sistema informatico dell’Asl Salerno, riuscendo a far risultare circa 50 persone vaccinate nonostante non avessero nemmeno una delle due dosi. A scoprire i green pass falsi – scrive ‘Il Quotidiano del Sud’ – sono stati proprio alcuni dipendenti dell’Asl, nel corso di alcune verifiche incrociata.

Dopo i fatti, inoltre, è scattata subito l’inchiesta per identificare i responsabili. L’Asl di Salerno, intanto, ha anche aumentato le misure di sicurezza e chiesto ai propri dipendenti di cambiare password ogni due ore di lavoro.

PUBBLICITÀ

La conferma della notizia è arrivata ieri mattina direttamente dalla voce del dottore Arcangelo Saggese Tozzi. Il referente per l’emergenza Covid dell’Asl ha spiegato che sono stati scoperti una cinquantina di green pass falsi.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria