16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Salvini ad Afragola: “Situazione grave, queste le nostre soluzioni”

PUBBLICITÀ

Matteo Salvini si è recato in visita ufficiale ad Afragola dove la camorra ha fatto esplodere tre bombe in poche settimane.

«La situazione ad Afragola è molto grave. Ho dovuto fare una scelta per motivi di tempo e impegni fissati nella stessa giornata in altri luoghi. Verrò di nuovo a Napoli, come sarò a Castelvolturno dove si espande la pesante attività della mafia nigeriana –  ha detto ad un’intervista a Il Mattino. Entro febbraio, arriveranno 61 poliziotti. Si aggiungeranno ai 140 che sono già arrivati nei mesi scorsi».

PUBBLICITÀ

 

La critiche di Saviano a Salvini

Lo scrittore Roberto Saviano, autore di Gomorra, ha pubblicato uno stato su Facebook in cui critica aspramente l’operato del vicepriemer.

“Oggi alle 14:40 è previsto l’arrivo ad Afragola del Ministro della Mala Vita per la sua solita e inutile passerella, magari in divisa.
Salvini ad Afragola racconterà bugie e chi conosce la storia politica del sud Italia questo lo sa perfettamente. Chi non la conosce, e si fa imbambolare dalla propaganda anti immigrati, sappia che il referente politico di Salvini ad Afragola è oggi Pina Castiello, incredibilmente Sottosegretario con delega al Sud; questo la dice lunga sulla sudditanza politica del M5S a Salvini e sulla totale inconsapevolezza di Di Maio e Fico che, almeno il loro territorio, dovrebbero conoscerlo…

Pina Castiello ha avuto come padrini politici Nicola Cosentino, poi Roberto Conte (condannato per associazione mafiosa, espulso dal centrosinistra e accolto nel centrodestra) ed è alleata dell’ex senatore Vincenzo Nespoli, più volte indagato dalla Procura napoletana, condannato in primo e secondo grado per bancarotta fraudolenta e per voto di scambio (su cui è intervenuta la prescrizione). Nespoli è uomo di Cosentino e di Cesaro, e Salvini – che vanta una lunga storia di odio e razzismo verso il Sud – ha raccolto le sue clientele politiche. Afragola è la prova lampante di come Salvini sia l’erede e, quel che è peggio, il garante della peggiore politica che ha regnato e spadroneggiato, insieme ai clan di camorra, al Sud negli ultimi decenni.
Sarebbe questo l’impegno anticamorra del Ministro della Mala Vita?”.

Salvini invia più agenti a Napoli
De Iesu: «A febbraio ne arrivano 62»

«Più agenti? Non è un problema, noi facciamo con quello che abbiamo. A febbraio arriveranno, come ha detto il ministro, 62 uomini, poi nella finanziaria è prevista l’assunzione di congrue aliquote di personale, quindi siamo assolutamente fiduciosi». Lo ha detto il questore di Napoli Antonio De Iesu, ad Afragola dove si svolgerà l’incontro tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini e il sindaco afragolese Claudio Grillo. «Su questo territorio – ha sottolineato De Iesu – stiamo potenziando ogni giorno con i reparti prevenzione crimine, con macchine che sono espressamente dedicate al controllo del territorio. Il commissariato è stato potenziato con 4 unità stabili e vedremo anche lì di fare un ulteriore potenziamento».In merito all’esplosione di otto ordigni davanti ad altrettanti esercizi commerciali ad Afragola, De Iesu ha parlato di «segnale di fluidità nel panorama criminale che stiamo seguendo attentamente. Stiamo valutando con attenzione – ha concluso – anche su questo c’è un’attenzione massima».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria