22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Sangiovanni annuncia il ritiro dopo Sanremo: “Non riesco più a fingere che vada tutto bene”

PUBBLICITÀ

Sangiovanni dice temporaneamente stop alle scene. Il cantante ha annunciato, tramite un lungo e intimo post su Instagram, che si prenderà un po’ di tempo per sé, lontano dalla musica e dai riflettori. Il 21enne, arrivato penultimo a Sanremo con il brano Finiscimi, ha annunciato che verrà rimandata l’uscita dell’album “privacy” e il concerto al Forum a Milano del 5 ottobre.

Le cause dell’allontanamento

Solo 2 anni fa il suo singolo “Malibù” era la canzone più di successo dell’anno, ma non sempre per gli artisti è tutto rose e fiori come nella copertina del video. Sangiovanni ha scelto di mettere al primo posto la propria salute mentale e il proprio benessere, decidendo il temporaneo allontanamento dalle scene pubbliche. I fan che hanno acquistato in pre-order l’album privacy o che hanno acquistato i biglietti per l’evento al Forum saranno tempestivamente rimborsati. Le cause dell’allontanamento soo da ricercare nello stato di salute mentale del ragazzo, che ha dichiarato più volte di star vivendo un periodo molto difficile della sua vita anche in seguito alla rottura con l’ex fidanzata Giulia Stabile, entrambi ex concorrenti di Amici.

PUBBLICITÀ

Le parole di Sangiovanni

Sangiovanni ringrazia in primis i suoi fan e il suo team, e specifica “a scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo“. Continua poi nel post: “a volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo.” Il giovane vicentino comunque specifica che questo non è un addio, e che continuerà a scrivere e stare in studio in quanto parte del proprio benessere prima di tornare, a detta sua, “anche più forte di prima“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sangiovanni

Il sostegno da Tiziano Ferro e gli altri artisti

Il tema della salute mentale sta ricevendo pian piano sempre più attenzioni sul mondo dei social. Prima di Sangiovanni era stato Fedez a parlarne a seguito della sua malattia. Il benessere prima di tutto psicologico di tutti, cantanti e artisti inclusi, dovrebbe essere messo sempre al primo posto e ci vuole coraggio ad esporsi a riguardo in un mondo in cui si è troppo spesso oggetto di critiche e giudizi. A sostegno di Sangiovanni sono arrivati i messaggi di tanti suoi amici e personaggi dello spettacolo, da Madame, che lo definisce “fratellino”, a Emma, Ariete ed Elodie. Ma il più toccante dei messaggi arriva da Tiziano Ferro:

sangiovanni

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria