11.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Sant’Antimo, escalation di bombe. La politica si compatta: “Uniti contro le intimidazioni”

PUBBLICITÀ

Incredulità e voglia comunque di non cedere il passo alla paura inculcata a suon di bombe. La componente politica cittadina cerca di mostrarsi forte dopo la deflagrazione sotto l’agitazione della consigliera della CDU Giusy Ferriero. Il capogruppo in consiglio comunale del gruppo di cui fa parte, Raffaele Ronga dice: “Questo atto meschino, non so come altro definirlo, non fermerà l’azione della maggioranza e dell’amministrazione del sindaco Aurelio Russo. Sinceramente non so dirti cosa possano dimostrare con una azione del genere. Continueremo più forti di prima e lo farà anche la consigliera Ferriero. La paura la metteremo da parte. Ma-aggiunge Ronga- chi vuole destabilizzare la città ha già perso”.

Il capogruppo del Partito Democratico Domenico Carlea si appella “alla società civile di Sant’Antimo che deve fare la propria parte stringendosi attorno a chi è finito nel mirino. Il consiglio comunale straordinario del prossimo 7 dicembre servirà anche a questo, fare consapevolezza ai cittadini che ognuno deve fare la propria parte. Abbiamo piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine”. Dall’opposizione duro è il commento di Giuseppe Italia, candidato sindaco per Agorà e demA alle amministrative 2017: “Siamo stati già allora facili profeti. In campagna elettorale avevamo detto come fosse necessario rafforzare in maniera organica la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, ecco perché allertammo la Prefettura visti i numerosi episodi successi. In più, cosa si aspetta ad implementare la videosorveglianza? Non si può più aspettare”. Dall’esecutivo cittadino ad esprimersi è l’assessore al Patrimonio Antimo Pedata: “Non si parla con le bombe,non si dovrebbe mai. Questa è una escalation camorristica ma il motivo di questo attacco non mi è chiaro. Sono sicuro che la magistratura farà piena luce sui motivi”.

PUBBLICITÀ

“L’ennesimo ordigno deflagrato a Sant’Antimo, un chiaro tentativo di intimidazione ai danni di una collega consigliera cui va la nostra vicinanza certi che non si lascerà scoraggiare da questi vili attacchi, esige certamente la ferma condanna delle istituzioni e di tutte le forze politiche e sociali della nostra cittadina, ma non solo”. Lo afferma il consigliere Corrado Chiariello, coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo.

“Con l’auspicio che su questo, come sugli altri episodi analoghi, gli inquirenti, cui va la nostra gratitudine per lo straordinario impegno profuso tra mille difficoltà, facciano al più presto chiarezza e individuino i responsabili – aggiunge Chiariello –, invito il nostro sindaco ad andare oltre alla convocazione di una seduta monotematica perché tra funzionari e consiglieri minacciati a Sant’Antimo non si può più andare avanti”. “Sgomberiamo tutti insieme il campo da ogni sorta di remora, si convochi pure il consiglio straordinario, ma diamo un volto e un nome a chi ricorre al linguaggio delle bombe e facciamo definitivamente luce sugli obiettivi che si intendono perseguire: il sindaco chieda immediatamente una Commissione d’accesso. Gliel’abbiamo proposto inascoltati a luglio scorso in occasione delle altrettanto gravi intimidazioni ai danni del Capo dell’Ufficio Lavori Pubblici, torniamo a farlo di nuovo”, afferma Chiariello.

“Lo dobbiamo ai cittadini, ma soprattutto al rispetto di quei valori di legalità, libertà e democrazia che devono essere alla base del funzionamento delle nostre istituzioni, come giustamente rivendica Russo dal quale ci aspettiamo ora un sussulto di orgoglio, un atto di piena e concreta coerenza politica”, conclude Chiariello.

 

Attentato a S. Antimo, la dura reazione del sindaco contro “la strategia della violenza”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria