21.4 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Scatta maxi blitz sul lungomare di Napoli, controlli a tappeto agli Chalet di Mergellina

PUBBLICITÀ

Polizia Municipale, Carabinieri e Guardia di Finanza. Scattano stamattina i controlli a tappeto agli Chalet di Mergellina dopo le denunce del deputato Francesco Emilio Borrelli.

Presente anche la famiglia di Francesco Pio Maimone che fu ucciso proprio fuori uno dei locali sottoposti a controlli.

PUBBLICITÀ

Alcuni chalet hanno chiuso improvvisamente le attività per evitare le verifiche.

L’intervento fa seguito alle innumerevoli denunce contro gli abusi, le interferenze e presenze criminali e le attività illegali portate alla luce proprio dal deputato Francesco Emilio Borrelli.

“E’ da tempo che chiedevamo un’operazione frontale – spiega lo stesso Borrelli- visto che la zona è palesemente fuori controllo. Ne ho parlato recentemente anche con il Prefetto e l’Assessore De Iesu. Alcuni chalet oramai si sono impossessati completamente di ogni spazio che sia marciapiede o manto stradale. Altri sono punti di aggregazione per delinquenti e rampolli di camorristi. Altri ancora hanno commesso abusi allacciandosi abusivamente all’acqua, alla luce e sversano liquami illegalmente in mare. Mergellina va normalizzata. Non può essere una zona franca dove ogni tipo di farabutto o criminale possa fare quello che gli pare. Lo dobbiamo alla città, alle persone oneste e perbene che ogni giorno subiscono ogni tipo di angheria e prepotenza e alla memoria delle vittime a partire dallo stesso Francesco Pio”.

Chiuso anche un quinto chalet dopo i controlli sul Lungomare

Fa sapere il Comune di Napoli, attraverso una nota, che nel corso delle operazioni di controllo della Polizia Locale sui chioschi posti sul lungomare anche una quinta struttura è stata sottoposta alle verifiche e sequestrata per analoghe violazioni penali (sversamenti a mare e abusi edilizi) e amministrative (mancanza di autorizzazione al commercio fisso).

Passano quindi da quattro a cinque le chiusure totali. Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria