15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Scherzo telefonico di Radio Marte a Feltri, ‘o mia bela madunina’ col mandolino dopo le sue dichiarazioni vergognose

PUBBLICITÀ

Simpatico scherzo quello fatto da Gianni Simioli a Radio Marte durante la sua trasmissione La Radiazza a Vittorio Feltri, direttore di Libero, protagonista nelle ultime ore dell’ennesima uscita infelice contro il meridionali ed in particolare Napoli.  Analizzando le accuse fatte alla regione Lombardia per la gestione dell’allarme sul Coronavirus, Feltri ha scritto: “Manca soltanto la Lombardia per creare una frattura tra le due Italie divise da una antipatia reciproca che si era sopita e che le polemiche sul virus hanno risvegliato in modo drammatico. Attenzione, manutengoli ingordi, a non tirare troppo la corda poiché correte il pericolo di rompere il giochino che fino ad ora vi ha consentito di ciucciare tanti quattrini dalle nostre tasche di instancabili lavoratori. Noi senza di voi campiamo alla grande, voi senza di noi andate a ramengo. Datevi una regolata o farete una brutta fine, per altro meritata”. 

Il caso del Mandolino

“Qui al Nord in particolare la gente è impaziente, non riscuote più lo stipendio. I piccoli risparmi familiari si sono esauriti, ovvio che punti a riprendere le proprie attività, questione di sopravvivenza. Non si tratta di correre in strada a suonare il mandolino, bensì di tornare in fabbrica pur con tutte le protezioni che evitino nuovi contagi”. Feltri non cita direttamente Napoli, ma quel “suonare il mandolino”, strumento caratteristico della grande tradizionale musicale napoletana, sembra alquanto inopportuno.

PUBBLICITÀ

Lo scherzo a Feltri

Simioli ho ha chiamato in diretta ed ha fatto sentire al direttore di Libero una versione di ‘O mia bella Madunina’. Una versione suonata con un mandolino da alcuni milanesi, ricordando che non bisogna fare due pesi e due misure tra Nord e Sud. Feltri, particolarmente, stizzito, ha attaccato il telefono prima di dire “Non ho tempo da perdere con voi”, segno che lo scherzo è andato a segno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Resta in carcere per 5 mesi, innocente risarcito con 60mila euro

Sette mesi di detenzione (5 in carcere e due ai domiciliari) e un'azienda persa. Erminio Diodato, imprenditore di Vergiate,...

Nella stessa categoria