20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“Schiaccia l’immigrato con la ruspa”, pioggia di segnalazioni per “Ruspadana”

PUBBLICITÀ

E’ quantomeno discutibile il gioco apparso in un’app scaricabile da tutti i cellulari dal nome “Ruspadana“. Ciò che bisogna fare, secondo gli ideatori, è schiacciare gli gli omini di colore per poter lasciare il panorama delle Alpi libero da extracomunitari.

I siti specializzati hanno riportato anche la recensione dell’applicazione, ma ovviamente è al centro di numerose polemiche. Nel gioco si devono schiacciare gli immigrati, tutti di colore, con una ruspa, quanti più se ne schiacciano tanti più punti vengono fatti. Probabilmente il fine dell’app è satirico, ma moltissimi hanno trovato questo tipo di ironia piuttosto discutibile.

PUBBLICITÀ

Pare che ci siano state già molte segnalazioni, diversi utenti si sono lamentati dicendo che l’app è a chiaro sfondo razzista e ne hanno chiesto la rimozione. Probabilmente potrebbe essere cancellata tra qualche ora, o giorno, quello che più stupisce è che gli ideatori provengano Apple Developer Academy, l’accademia per sviluppatori dell’azienda nota da sempre per la policy antirazziale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dal digiuno alla Via Crucis, la tradizione del Venerdì Santo nella settimana di Pasqua

Con il mercoledì delle Ceneri si è aperto il lungo periodo delle celebrazioni pasquali. Nella tradizione cattolica, la Pasqua è il culmine...

Nella stessa categoria