10.8 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Schiacciato da una trivella sul cantiere, operaio trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli

PUBBLICITÀ

Un tragico incidente sul lavoro ha colpito oggi la provincia di Benevento, precisamente  Castelpagano. Un operaio di 59 anni è in condizioni critiche. L’uomo, il cui nome non è stato ancora reso pubblico, stava conducendo delle indagini geologiche utilizzando una trivella quando ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato schiacciandolo.

I sanitari del servizio 118 sono intervenuti tempestivamente, fornendo le cure necessarie all’operaio ferito.

PUBBLICITÀ

La causa dell’incidente e le condizioni dell’uomo

Le circostanze esatte che hanno portato all’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Si presume che l’operaio abbia perso il controllo della trivella, causando il suo ribaltamento e l’incidente che ne è derivato.

A causa delle gravi lesioni subite, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli con un elicottero del servizio di eliambulanza. La vittima ha riportato un trauma cranico e forti dolori al torace. Al momento il suo stato di salute è considerato grave, ma gli sforzi medici sono concentrati nel fornire il miglior trattamento possibile.

La sicurezza sul lavoro e la preoccupazione dei cittadini di Benevento

Questo tragico incidente rappresenta purtroppo un ulteriore dramma sul lavoro, sollevando ancora una volta l’importante questione della sicurezza in ambito lavorativo. È essenziale che vengano prese misure adeguate per garantire la protezione degli operatori, riducendo al minimo i rischi legati a operazioni complesse come l’uso di macchinari pesanti.

Le autorità locali stanno lavorando per determinare le cause esatte dell’incidente e per valutare se siano necessarie ulteriori misure per prevenire simili tragedie in futuro. La comunità di Benevento resta colpita da questo incidente e spera nella piena ripresa dell’operaio coinvolto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il ruolo di hostess e promoter ad eventi e fiere

Per rappresentare efficacemente un brand, anche di una piccola azienda, nel corso di un evento promozionale, di una fiera...

Nella stessa categoria