Il prefetto di Napoli Marco Valentini, a seguito delle dimissioni dalla carica di 14 consiglieri, ha avviato la procedura di scioglimento del Consiglio comunale di Afragola. Il prefetto ha sospeso il Consiglio comunale. Ha quindi nominato commissario prefettizio il viceprefetto Anna Nigro, in servizio presso la Prefettura di Napoli, incaricandola della provvisoria amministrazione dell’ente.

ALTRE NOTIZIE DA AFRAGOLA | Sorpresi a rubare un’auto, prima l’inseguimento poi la cattura [ARTICOLO 4 FEBBRAIO 2021]

Sono stati sorpresi in strada intenti a rubare un’auto. Li hanno visti armeggiare accanto quella vettura e quando si sono resi conto che stava per compiersi un furto sono intervenuti qualificandosi. Questo quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Afragola. Un poliziotto libero dal servizio (in forza al commissariato di Secondigliano) e un carabiniere (di stanza alla stazione dell’Arma di Afragola) hanno notato due uomini accanto quella vettura. Ne è così scaturito un inseguimento ed una conseguente colluttazione nella quale uno dei due ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni. In manette con le accuse di tentato furto e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale sono così finiti Salvatore Amura (di Afragola) e Cosimo Di Domenico (di Melito).

Far West sull’Asse Mediano, inseguimento tra banditi e poliziotti finisce nel sangue

Prima la rapina poi l’inseguimento sull’Asse Mediano e l’incidente. Rocambolesco episodio avvenuto in mattinata tra Afragola e Grumo Nevano. Come riportato da Nano Tv gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frattamaggiore e Afragola hanno inseguito una Fiat Panda con due rapinatori a bordo che avevano appena effettuato un rapina al distributore Merlino Gas di Grumo Nevano. L’inseguimento si è svolto sull’Asse Mediano fino a quando i banditi non hanno imboccato l’uscita Afragola – Cardito in contromano. Gli Agenti sono riusciti a schivarli mentre una Jeep Renegade non è riuscita ad evitare l’impatto. Un rapinatore, dopo la fuga, bloccato nei pressi dell’asse mediano. L’altro è ferito ed è stato trasportato al Cardarelli. Entrambi sono stati arrestati. Gli Agenti hanno trovato nell’auto un coltello e una pistola.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.