Cancellazioni di treni e dalle 8 di stamattina chiusa per qualche ora anche la linea 2 della metro, riaperta solo da poco.
Sono questi alcuni tra gli effetti, su Napoli, della maxi protesta dei trasporti che oggi chiama in causa lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Seguendo il trend nazionale, al momento si registra una discreta partecipazione allo sciopero con alcune cancellazioni sia sull’alta Velocità che sui regionali.
Sciopero nazionale di 24 ore dei ferrovieri, a Napoli treni cancellati e metropolitana a singhiozzo
Dalle 8 chiusa, invece, la linea 2 della metro, che da Napoli piazza Garibaldi arriva fino a Pozzuoli – Villa Literno. Riaperto da poco solo il tratto Campi Flegrei-San Giovanni per tre coppie di treni. Nel corso della giornata, a seconda della disponibilità del personale e della eventuale o meno adesione allo sciopero, è probabile che vengano previste altre aperture spot.
Lo sciopero, valido dalle 3 di questa notte fino alle 2 della notte di lunedì 9 settembre, “potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia”, si legge sul sito di Ferrovie dello Stato.
Il gruppo ricorda sul sito che l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio.