sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaCronaca localeScontro tra due auto in via Marchesella a Giugliano, una delle persone...

Scontro tra due auto in via Marchesella a Giugliano, una delle persone al volante era ubriaca

Un equipaggio di questo Comando di Polizia Municipale di Giugliano in Campania, è intervenuto, alle ore 19 circa, per un sinistro stradale in via Marchesella tra due veicoli, una Renault Clio e una Lancia Y, in circolazione nei due sensi di marcia.

Scontro tra due auto in via Marchesella a Giugliano, una delle persone al volante era ubriaca

Da un primo rilievo sembrava un banale incidente con leggeri danni ai veicoli. Ma il personale intervenuto, nel richiedere i documenti di rito alla conducente della Renault Clio con targa polacca, cittadina tedesca di anni 52, ha subito notato lo stato di alcolemia molto accentuato, seppur la conducente dichiarava di aver bevuto un solo bicchiere di birra.

E’ stata ritirata la patente nell’immediatezza, in via cautelativa, in attesa degli accertamenti clinici presso il locale nosocomio. Dagli stessi è emerso che la conducente aveva un tasso alcolemico pari a 3,2 g/1 ovvero sei volte superiore a quello massimo consentito pari a 0,5 g/l. La cittadina tedesca è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza. La patente è stata ritirata per l’inoltro alla Prefettura competente per la revoca della stessa.

Veniva sanzionata anche per la mancata iscrizione al Registro Veicoli Esteri del veicolo intestato ad una societa polacca, in quanto presente sul territorio italiano da oltre 30 giorni, irrogando una sanzione di oltre 700 euro.

Fortunatamente solo danni a cose ma in quelle condizioni poteva mettere a repentaglio la sua vita e quella degli altri.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.