giovedì, Luglio 17, 2025
HomeSportScudetto in petto e omaggio alla tradizione azzurra: svelate le nuove maglie...

Scudetto in petto e omaggio alla tradizione azzurra: svelate le nuove maglie del Napoli

Il Napoli ha presentato ufficialmente le nuove divise Home e Away per la stagione 2025/26, in un evento suggestivo al Salone Margherita, nel cuore della Galleria Umberto I. Il lancio, ispirato al teatro napoletano, rinnova il forte legame tra il club campione d’Italia e le radici culturali della città.

Le nuove maglie, firmate da EA7 per il quinto anno consecutivo, celebrano l’identità partenopea con dettagli che richiamano la tradizione artistica e teatrale. Il claim “Proud to be Napoli” viene riletto in chiave scenica, con una performance in piano sequenza, accompagnata dai versi dell’attore Danilo Rovani e dal messaggio in napoletano:
“Napule è viva… ancora!”

Il tricolore, conquistato a maggio 2025, campeggia con orgoglio sul petto. In particolare, la maglia away si distingue per elementi stilistici che intrecciano i colori del club con simboli della cultura napoletana.

I kit saranno in vendita a partire dalle ore 19:26 di mercoledì 16 luglio sullo store online SSC Napoli e in tutti gli store ufficiali. La maglia costerà 140 euro. Da giovedì 17 luglio saranno disponibili anche attraverso gli altri canali. Per l’occasione, i punti vendita di via Calabritto e piazza San Domenico resteranno aperti fino alle ore 22:00.

Tra i partner che accompagnano il Napoli anche per questa stagione:
EA7, MSC Crociere e Sorgesana, uniti nel promuovere il messaggio globale:
“From Napoli to the World”.