8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Scuole chiuse a Napoli e in provincia, i sindaci firmano l’ordinanza

PUBBLICITÀ

Due sindaci hanno deciso di chiudere le scuole in seguito all’allerta meteo. Il sindaco Ciro Buonajuto ha comunicato un’importante novità per le scuole di Ercolano: “A seguito del Bollettino Meteo emanato dalla Regione Campania che prevede raffiche di vento di eccezionale intensità per l’intera giornata di domani, è disposta la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private nella città di Ercolano nella giornata di SABATO 23 FEBBRAIO. Al fine di evitare ulteriori disagi, inoltre, si invita la cittadinanza a muoversi con prudenza e ad uscire di casa solo in caso di necessità”.

CHIUSE LE SCUOLE A NAPOLI

L’Amministrazione comunale di Napoli ha emanato un’ordinanza con la quale  ha disposto per la giornata di sabato 23 febbraio la chiusura di tutte le scuole cittadine pubbliche e private, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado, dei parchi e dei cimiteri centrali e periferici cittadini.

La decisione di Palazzo San Giacomo è maturata dopo che la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un “avviso di criticità meteo “ nel quale  sono previsti  tra l’altro “ venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche “ oltre che a “precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate. Gelate oltre i 200-300m, soprattutto sul settore interno della zona“.

Il Comitato operativo del Comune si è, come sempre, immediatamente attivato ed ha assunto una serie di decisioni anche sulla scorta dei rilievi tecnici sollevati dai responsabili comunali del verde pubblico e  della protezione civile,  tenendo ovviamente conto della fragilità di alcune zone del territorio cittadino a seguito dell’eccezionale evento atmosferico del 29 ottobre. Si ricorda che fino al 3 marzo sono aperte le stazioni metro di Museo e di Municipio per l’accoglienza dei senza fissa dimora, in vista del forte abbassamento delle temperature.
In mancanza di ulteriore avviso, da domenica 24 febbraio  tutte le attività saranno nuovamente ripristinate. L’Amministrazione comunale invita inoltre la cittadinanza a limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria