Scuole, in Campania arriva l’App per prenotare i tamponi a studenti e familiari

screening scuole

Screening scuole, in Campania arriva l’App per prenotare i tamponi a studenti e familiari.

Nuovi servizi digitali regionali per la partecipazione dei cittadini coinvolti nello screening “Scuola sicura” in Regione Campania. Da oggi è disponibile, all’interno dell’App mobile e-Covid SINFONIA, l’aggiornamento con la funzionalità che consente la prenotazione del tampone antigenico per i cittadini coinvolti nello screening Scuola sicura. Da ieri sera, inoltre, è disponibile anche il servizio web della Regione Campania www.scuolasicura.soresa.it.

Screening scuole, in Campania arriva l’App per prenotare i tamponi a studenti e familiari

Il servizio di prenotazione è rivolto ai cittadini della Regione Campania che fanno parte della comunità scolastica oggetto dello screening, come specificato dall’Ordinanza n. 90 del 15/11/2020. Per usufruire del servizio occorre essere muniti del Codice Fiscale e della Tessera Sanitaria in corso di validità.

“Riaprono le scuole in Campania”, l’annuncio di De Luca

Screening scuole, in Campania arriva l’App per prenotare i tamponi a studenti e familiari.
Riaprono le scuole in Campania. Questa la decisione del presidente De Luca in controtendenza rispetto a quanto dichiarato venerdì nel corso della diretta.
Questo il Comunicato diffuso poco fa:
“L’Unità di Crisi si è riunita per esaminare i risultati dello screening a campione, su base volontaria, relativo alla popolazione scolastica. Sulla base della percentuale dei positivi riscontrati e della curva dei contagi rilevata nella scorsa settimana a livello regionale con riferimento alle fasce d’età interessate (0-6 anni), è stato deciso che a partire da mercoledì 25 novembre 2020 è consentito il ritorno a scuola in presenza per i servizi educativi e la scuola dell’infanzia, nonché per la prima classe della scuola primaria, fatta salva l’adozione di misure restrittive da parte dei Comuni in relazione all’andamento epidemiologico nel singolo contesto  territoriale.