Il sindaco chiude due scuole ad Ottaviano: “Due positivi al covid”

scuole
Il sindaco Luca Capasso ha deciso di chiudere due scuole ad Ottaviano. L’annuncio del primo cittadino è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Con i dirigenti scolastici ho concordato la chiusura dei plessi scolastici della media D’Annunzio e della sede di via Peano del Diaz dopo il riscontro di due casi positivi al covid – 19. Tuttavia vorrei specificare che si tratta di un provvedimento puramente precauzionale“.
Capasso, però, ha sottolineato l’intento futuro della sua amministrazione: “Noi non chiuderemo le scuole ad ogni caso di covid, che nessuno si augura ma che purtroppo potrebbero esserci nel corso dell’anno scolastico. Per i casi di covid a scuola si attiva un protocollo specifico che non prevede la chiusura dei plessi. Del resto, il covid non si prende a scuola, ma a scuola viene portato da fuori: mettiamocelo bene in testa e comportiamoci di conseguenza“.

COVID, IL BOLLETTINO DI OGGI IN CAMPANIA

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Campania ha emanato il bollettino ordinario dal quale emergono 390 nuovi positivi dopo aver analizzato 8311 tamponiInoltre non si registrano decessi, invece i guariti sono 107.