12.6 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Secondigliano. Affiliato ucciso perchè sospettato di aver tradito il ras Manganiello, 4 arresti. NOMI e FOTO

PUBBLICITÀ

Un sospetto. Un semplice sospetto. Bastava poco per morire nella Secondigliano dilaniata dalle faide di camorra. E’ questo l’incipit per spiegare retroscena e movente dell’omicidio di Ciro Nocerino, ex braccio destro di Gennaro Marino ‘McKay’ nonchè uomo di punta del gruppo delle Case celesti, all’epoca d’oro del clan Di Lauro la piazza più redditizia dell’intero sud Italia (circa 500mila euro a settimana). Nocerino fu ucciso il 25 settembre 2011 perchè sospettato di aver avuto un ruolo nel tentato omicidio di Roberto Manganiello, nipote proprio dei ‘McKay’. A distanza di tutti questi anni quattro persone sono state raggiunte da un provvedimento cautelare emesso giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (l’inchiesta è assegnata ai pm Maurizio De Marco e Vincenza Marra). La misura è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli.

I quattro sono accusati di omicidio con l’aggravante della premeditazione, dell’uso illegale delle armi e dell’aggravante della matrice camorristica. La misura ha colpito Roberto Manganiello, Arcangelo Abete, Arcangelo Abbinante e Giovanni Esposito ‘o muort. A sparare, secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, furono in due, Abbinante ed Esposito. Nocerino cadde in una vera e propria trappola: a sparargli infatti erano persone che lui considerava amiche (all’epoca dei fatti i Marino erano alleati agli Abete-Abbinante). Il delitto si consumò al rione Monterosa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Boom di targhe polacche a Napoli, scoperto il trucco contro il caro assicurazioni

Caro assicurazioni, boom di targhe polacche a Napoli. Il programma della Rai FarWest ha affrontato il tema arrivando nella...

Nella stessa categoria