15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Sedie e lettini abusivi sullo scoglio di Marechiaro, denunciati i titolari dei lidi

PUBBLICITÀ

Sedie e lettini abusivi sullo scoglio di Marechiaro, denunce titolari dei lidi. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sottoposto a sequestro numerose attrezzature balneari utilizzate da 2 soggetti di nazionalità italiana. Occupavano abusivamente un’area demaniale marittima esercitando di fatto attività di noleggio di lettini e sedie sullo scoglio di Marechiaro.

Le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli, con l’ausilio della Stazione Navale, hanno riscontrato che gli stabilimenti balneari stessero operando senza alcun tipo di autorizzazione e concessione. Quindi hanno provveduto a sottoporre a sequestro 240 lettini e oltre 50 sedie depositate sugli scogli.

PUBBLICITÀ

Scoperte “navette” che si occupavano del trasporto gli stabilimenti abusivi. Inoltre scoperti 2 lavoratori “in nero” che svolgevano anch’essi illecitamente attività di trasporto marittimo di alcuni bagnanti. Nei confronti del datore di lavoro dei barcaioli è stata richiesta la sospensione dell’attività commerciale e proposta “maxisanzione”, che va da 1.800 a 10.800 euro per ciascun dipendente non in regola.

DENUNCIATI TITOLARI DEI LIDI MARECHIARO

Sanzioni fino ad un massimo di 11.000 euro per le 2 imbarcazioni che effettuavano senza autorizzazione il trasporto di persone a pagamento. I titolari del lido denunciati all’Autorità Giudiziaria che  dovranno rispondere di occupazione abusiva di spazio demaniale, ai sensi del Codice della Navigazione. Sono in corso approfondimenti per valutare l’entità dell’evasione fiscale.

L’intervento a Marechiaro rientra nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di contrasto all’economia illegale e sommersa sul finire della stagione estiva. Quindi ciò testimonia l’impegno della Guardia di Finanza di Napoli nell’arginare comportamenti illeciti sull’utilizzo del pubblico demanio marittimo. Condotta che rischia di creare situazioni di sopruso su alcuni cittadini e bagnanti.

IL VIDEO DEL BLITZ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Edoardo, il tifoso della Roma che ha commosso tutti è un fake: “Non sono malato terminale”

Aveva raccontato ad una radio romana di essere un malato terminale che aveva scelto il suicidio assistito in una...

Nella stessa categoria