20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Seminava il panico in costiera rubando dalle auto in sosta: arrestato il ‘ladro in scooter’. IL NOME

PUBBLICITÀ

E’ stato arrestato Federico Ingenito, 35enne pregiudicato di Castellammare, con l’accusa di furto ai danni di un turista inglese. Come riportato da ‘Il Mattino’, la donna aveva parcheggiato sulla piazzola della strada Panoramica, quando l’uomo le ha sfondato il finestrino rubandole una borsetta con dentro contanti e oggetti vari, tra cui anche i passaporti.
La donna non è stata però l’unica vittima di Ingenito, infatti il malvivente era già ai domiciliari per il furto di uno scooter. Inoltre era solito approfittarsi della distrazione dei turisti in sosta (intenti ad ammirare il panorama), sfondandogli il finestrino, rubando ciò che trovava all’interno del veicolo, e scappare velocemente in sella al suo scooter elettrico.

Nell’aprile scorso però, durante il furto alla malcapitata turista inglese, il ladro è stato riconosciuto da un poliziotto libero da servizio che lo ha rincorso e non è riuscito a bloccarlo solamente a causa del traffico. L’agente però avendo riconosciuto Ingenito, raccolse insieme ai colleghi la denuncia della turista inglese.

PUBBLICITÀ
Ieri mattina, infatti, per lui è arrivato l’ordine d’arresto, il secondo in poche settimane. Ingenito è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina, a chiusura di indagini condotte dai poliziotti del commissariato di Castellammare di Stabia, guidati dal dirigente Vincenzo Gioia e dal vicequestore Francesco Mainardi.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Caccia alle targhe straniere a Giugliano, sanzionato un veicolo di provenienza polacca

Ancora una volta la polizia locale di Giugliano colpisce i veicoli oggetto di riciclaggio e che circolano illecitamente con...

Nella stessa categoria