27.4 C
Napoli
mercoledì, Luglio 2, 2025
PUBBLICITÀ

Sequestrati 1000 Pop-it pericolosi, blitz degli agenti nei negozi a Napoli

PUBBLICITÀ

Sequestrati 1000 Pop-it pericolosi a Napoli, blitz della polizia municipale.  Gli Agenti dell’ Unità Operativa Polizia Investigativa Centrale, dopo aver acquisito una formazione specifica attraverso la partecipazione al progetto di formazione GOAC (Gruppo Operativo Anti Contraffazione) in collaborazione con l’ANCI ed il Ministero dello Sviluppo Economico, hanno individuato in alcuni esercizi commerciali, nella zona orientale di Napoli, la vendita dei Pop-it (tavola giocattolo colorato con pallini per esercitare il tatto dei bambini ed anche come antistress) realizzati in difformità dalle normative europee.

I prodotti circa 1000 confezioni venivano sequestrati e sottoposti ad analisi per valutarne la composizione chimica del materiale e dei coloranti in assenza della certificazione del marchio CE oltre alla valutazione della pericolosità per l’uso da parte dei bambini. Gli esercenti venivano verbalizzati ai sensi del D. Lgs.vo 11 aprile 2011, n. 54, in attuazione della direttiva 2009/48/CE sulla sicurezza dei giocattoli, con una sanzione da 1.500 a 10.000 euro oltre al sequestro dei prodotti finalizzato alla successiva distruzione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Aeroporto di Napoli: lavori sulla pista a novembre 2026: quali saranno i disagi per gli utenti

Si svolgeranno nel mese di novembre 2026 i lavori di rifacimento della pista di volo e dei raccordi dell’aeroporto...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ