PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeSequestrato scuolabus "fuorilegge" a Qualiano, era sprovvisto di assicurazione e revisione

Sequestrato scuolabus “fuorilegge” a Qualiano, era sprovvisto di assicurazione e revisione

PUBBLICITÀ

Uno scuolabus è stato sequestrato a Qualiano. Il mezzo in questione poteva trasportare fino a 34 bambini alla volta ed era sprovvisto di assicurazione, revisione e alla sua guida vi era una persona sprovvista di patente.

Sequestrato scuolabus a Qualiano, era sprovvisto di assicurazione e revisione: il conducente era senza patente

A darne notizia, attraverso il suo profilo Facebook, il sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis. Questo il comunicato: “Prosegue senza sosta l’attività di controllo sul territorio da parte della Polizia Municipale di Qualiano, sotto la guida del Comandante Gaetano Cerasuolo. Un’azione costante e determinata per contrastare l’illegalità e tutelare il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini.
Nella giornata di ieri, è stata posta in essere un’azione di controllo rivolta alla sicurezza dei piccoli studenti. Sono stati controllati diversi scuolabus utilizzati per il trasporto dei bambini”.

PUBBLICITÀ

E poi ancora: “Un mezzo adibito al trasporto scolastico, con capienza fino a 34 bambini, è risultato privo di assicurazione, senza revisione obbligatoria e condotto da una persona sprovvista della patente idonea per quel tipo di veicolo. Il veicolo è stato immediatamente sottoposto a sequestro, a tutela della sicurezza dei piccoli cittadini e delle loro famiglie.
Sempre nell’ambito delle operazioni di contrasto all’illegalità, lo scorso weekend è stato effettuato un’operazione contro i venditori ambulanti che operavano senza le necessarie autorizzazioni. L’intervento ha consentito di ripristinare il rispetto delle regole e garantire un utilizzo corretto degli spazi pubblici”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ