PUBBLICITÀ
HomeSportSerie C Girone C: analisi della 8ª giornata. Il Giugliano espugna il...

Serie C Girone C: analisi della 8ª giornata. Il Giugliano espugna il campo del Latina, cadono in casa Casertana e Turris

PUBBLICITÀ
Pronto riscatto del Giugliano che espugna il campo del Latina con un gol di capitan De Rosa. Pareggiano Benevento, Cavese e Sorrento. Cadono in casa Casertana e Turris. Stasera si gioca Crotone-Avellino.
Il derby pugliese ha aperto l’ottava giornata di campionato. Prima vittoria per il Foggia di Eziolino Capuano, nel derby amarcord contro il suo ex Taranto. Successo importante per i satanelli a caccia di una svolta per il futuro mentre la compagine rossoblu rimane sempre più ultima in classifica. Il Potenza espugna il comunale di Biella battendo per 3-2 la Juventus Next Gen per 3-2. Passano in vantaggio i bianconeri, poi i lucani calano il tris e tornano alla vittoria che mancava da due turni. Un prezioso punto conquistato dalla Cavese sul campo del Picerno. Fella apre le marcature nel finale del primo tempo, Franco ristabilisce la parità dal dischetto nella ripresa. Terzo risultato utile di fila per gli aquilotti che frenano la corsa della capolista. Il Monopoli si aggiudica il derby con il Team Altamura. Basta un gol agli ospiti, siglato al 18’ da Anghileri, per portare a casa i tre punti e salire a quota 16 mentre l’undici di Di Donato torna a perdere dopo quasi un mese e resta a quota 7. Pronto riscatto del Giugliano che nel “lunch match” domenicale ha battuto il Latina per 1-0. Il risultato si è sbloccato all’82’ con una magia su punizione di De Rosa. Tre punti preziosi per i tigrotti di Bertotto che agganciano in classifica il Potenza al sesto posto. Secondo ko di fila per i pontini che sprofondano nella zona rossa. Vittoria in rimonta per il Catania che ottiene il secondo successo in trasferta della stagione, superando la Casertana con il punteggio di 3-1. Mancini aveva realizzato il momentaneo 1-0 per i falchetti, poi gli etnei calano il tris con Guglielmotti, Jimenez e Inglese che regalano tre punti preziosi alla compagine rossazzura. L’atteso cambio di passo in trasferta non arriva per il Benevento che non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Messina. Si tratta del primo pareggio stagionale per la strega, risultato che permette comunque ai giallorossi di conservare il primato in classifica, seppur in condominio con il Monopoli e Picerno. Finisce in parità anche la sfida tra Sorrento e Trapani. Quarto risultato utile per i costieri che passaoni in vantaggio con Musso, ripresi poi da Silvestri. Torna al successo, dopo quattro gare, l’Audace Cerignola che espugna il campo della Turris con un secco 3-0. A sbloccare il risultato ci pensa il bomber Salvemini, bestia nera dei corallini, che poi ad inizio ripresa firma il raddoppio con un eurogol, il tris lo sigla Bianchini. Ofantini a – 1 dalla vetta, torresi al penultimo posto.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ