PUBBLICITÀ
HomeSportSerie C Girone C, l'analisi della 29esima giornata: il Giugliano vince il...

Serie C Girone C, l’analisi della 29esima giornata: il Giugliano vince il derby con la Turris

PUBBLICITÀ

La ventinovesima giornata si è aperta venerdì con il derby Giugliano-Turris. I tigrotti si sono imposti per 3-1 contro la coraggiosa formazione corallina che ormai è ad un passo dalla esclusione del campionato dopo mesi di agonia. Sabato la gara Taranto-Crotone è stata rinviata e probabilmente non verrà mai giocata per le noti vicende societarie della squadra pugliese. Al “Tonino D’Angelo” invece sì è giocata la sfida tra Team Altamura e Latina.

Terzo pareggio consecutivo, sempre 1-1, per i padroni di casa che sono stati raggiunti al fotofinish dai pontini. Il programma domenicale poi si è aperto con la sfida tra Avellino e Juventus Next Gen. Una doppietta di Lescano stende la compagine bianconera e consegna il bottino pieno agli irpini. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Biancolino che consolida la seconda posizione in classifica mentre si ferma a 13 la striscia di risultati positivi per l’undici di Brambilla. L’Audace Cerignola vince di misura (1-0) contro il Trapani e rimane saldamente in testa alla graduatoria. A decidere la gara il calcio di rigore trasformato da Capomaggio.

PUBBLICITÀ

Un altro boccone amaro per i siciliani che non fa altro che aumentare i rimpianti per quello che poteva essere e che non è stato. Un altro pareggio per il Catania. I rossazzurri rimandano nuovamente l’appuntamento con la vittoria, subendo una pesante contestazione dei tifosi etnei. Succede tutto nella ripresa. Satanelli avanti con Sarr, riacciuffati da Anastasio che fissa il punteggio sull’1-1. Un pari che non serve a nessuno delle due squadre.

Dopo quattro partite il Monopoli torna alla vittoria. Allo stadio Veneziani la formazione guidata da Colombo ha avuto la meglio sul Messina per 2-1. l peloritani passano in vantaggio con Dell’Aquila, poi subiscono il cambio ritmo degli avversari e, in poco più di 20’, perdono la seconda partita consecutiva. Il Sorrento sfiora il colpaccio, il Benevento risponde e pareggia: il derby al Vigorito termina con il risultato di 1-1. La squadra di Ferraro passa in vantaggio con Biagetti, ma non basta. La formazione giallorossa riesce a recuperare con Starita, tuttavia Pazienza deve rimandare la prima vittoria. Gol, spettacolo e colpi di scena al “Viviani”, dove il derby lucano tra Potenza e Picerno si chiude con un pareggio (2-2) al termine di una gara intensa e combattuta che ha regalato emozioni e ribaltamenti di fronte, confermando il grande equilibrio tra le due squadre lucane. Stasera infine il derby campano Cavese-Casertana chiuderà il programma della 29^ giornata di campionato.

PUBBLICITÀ