PUBBLICITÀ
HomeSportSerie C - Girone C. L’analisi della 32esima giornata: il Giugliano sbanca...

Serie C – Girone C. L’analisi della 32esima giornata: il Giugliano sbanca il Provinciale di Trapani

PUBBLICITÀ

Il Crotone vola. Allo stadio “Ezio Scida”, la squadra rossoblu riesce ad ottenere i tre punti contro la capolista Audace Cerignola con una vittoria per 2-1. In casa calabrese, l’obiettivo è quello di risalire il più possibile la classifica per cercare di conquistare la posizione migliore in ottica playoff. Gli ospiti puntano alla promozione diretta ma oggi è stata una brutta battuta d’arresto in casa di una squadra che ha dimostrato compattezza e gioco. Finisce con un pirotecnico pareggio la sfida tra Picerno-Monopoli. E così dopo tre vittorie consecutive arriva un pari esterno, l’undicesimo stagionale, per la compagine pugliese. Grande rammarico per i lucani per aver subito il gol del definitivo pareggio al 91’ con Yeboah Ankrah.

Colpaccio esterno della Cavese, che batte il Foggia a domicilio, conquista il quinto risultato utile consecutivo e si aggrappa al treno playoff. La squadra di Vincenzo Maiuri si impone allo Stadio “Pino Zaccheria” grazie a un gol segnato da Verde nei minuti iniziali dell’incontro. La Juve Next Gen si fa male da sola e porta a casa una sconfitta amara sul campo del Latina. I bianconeri vanno sotto nella prima frazione con la rete di Rapisarda. Nella ripresa entrano in campo con un altro piglio e riescono a ribaltarla con uno straordinario Turicchia. Poi sale in cattedraZuppel che prima pareggia col mancino e poi di testa realizza il 3-2 finale. Colpaccio in trasferta per il Giugliano: battuto il Trapani al Provinciale e vittoria ritrovata in campionato. La squadra di Valerio Bertotto mette alle spalle le due sconfitte consecutive e conquista tre punti preziosi, proseguendo così la propria corsa verso i play off, mentre la compagine granata perde ancora (quarta sconfitta consecutiva) e scivola al tredicesimo posto.

PUBBLICITÀ

Messina sconfitto nel derby dal Catania per 1 a 0 allo stadio “Franco Scoglio”. La squadra biancoscudata ha fornito una discreta prestazione per circa un’ora, ma senza segnare, per poi calare fisicamente alla distanza. Agli etnei basta un gol di Lunetta, nel primo tempo, per esultare.
La Casertana torna a gioire al dopo quasi cinque mesi e ritrova la vittoria in campionato. Manuel Iori bagna il suo ritorno sulla panchina rossoblù con un successo importantissimo conquistato sul Sorrento: il gol di Kallon, la doppietta di Proia e il poker di Gatti stendono la compagine rossonera. I falchetti tornano a far esultare i tifosi (l’ultima volta in casa lo scorso 21 ottobre) e conquistano tre punti preziosi in ottica salvezza, allungando sul fanalino di coda Messina, ora distante nove lunghezze. Stasera, con inizio ore 20:30, la sfida Potenza-Team Altamura chiude la 32esima giornata.

PUBBLICITÀ