15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

“Servono medici e infermieri non l’Esercito”, per una volta De Luca e De Magistris sono d’accordo

PUBBLICITÀ

Il governo starebbe valutando di rafforzare la presenza dell’esercito e della Protezione civile a Napoli, per l’attività di gestione dell’emergenza coronavirus.
Lo si apprende a margine della riunione di Conte con i capi delegazione di maggioranza.

 “Si sta diffondendo la notizia che l’Esercito verrà a montare un ospedale da campo nella nostra regione. Nessun ospedale da campo verrà in Campania. L’unica nostra richiesta è da tempo l’invio di medici, e da questo punto di vista le risposte non sono arrivate. Il resto è sciacallaggio”. Lo afferma in un post sui social il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Un post che inizia con la frase: “Continua lo sciacallaggio contro la Campania. Prosegue una intollerabile campagna contro la sanità della Campania”. 

PUBBLICITÀ
Per una volta anche il sindaco di Napoli è d’accordo con De Luca nel chiedere più medici e infermieri: “Ma il sindaco di Napoli non ci sta e chiede invio di medici ed infermieri: “Esercito? Ok a quello di medici, infermieri ed operatori sanitari”, dichiara il sindaco che poi accusa anche il modello De Luca.  “Mi sembra che a Napoli, in Campania, siamo ben oltre la zona rossa. La sanità è in tilt. La zona rossa è superata dai numeri. I numeri in Campania non corrispondono alla realtà, mi piacerebbe accertarli.” Una decisione, quella di passare al grado di rischio più elevato, inevitabile secondo il primo cittadino che, ancora una volta, conferma: “prima si fa, meglio è. Già è una decisione tardiva.”
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria