15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Si cercano donatori di midollo per Serena, la 17enne napoletana colpita dalla malattia

PUBBLICITÀ

Si cercano donatori di midollo osseo per la giovane Serena Piccolo. La 17enne di Pomigliano è stata colpita dall’anemia aplastica ed è stata riconverata all’ospedale Bambino Gesù a Roma. Sui i social è  stato diffuso l’appello per  aiutare la ragazza. “Cerchiamo donatori per Serena e per tutti quelli che vertono nella sua stessa condizione. Serena, 17 anni, di Pomigliano, un mese fa all’improvviso si è sentita poco bene. Qualche giorno dopo è arrivata la diagnosi di Anemia Aplastica altrimenti conosciuta come Aplasia Midollare. Ora è in cura a Roma, al Bambino Gesù, ma dovrà andare sicuramente al trapianto di midollo. Abbiamo già fatto i controlli famigliari per l’eventuale compatibilità, ma purtroppo i risultati sono negativi. Stiamo chiedendo a tutti di sensibilizzare quanti più giovani (18 – 35 anni) all’iscrizione al registro europeo per le donazioni di midollo con la speranza di salvare Serena e tanti altri ragazzi (e sono tanti!) che ne hanno bisogno. L’Aplasia Midollare è considerata una malattia rara in quanto si contano in media solo 2 casi ogni milione di persone. Per maggiori informazioni basta andare sul sito ADMO. Tutto quello che potete fare è ben accetto“.

I donatori potranno recarsi a Napoli al Policlinico nel padiglione 9, al Policlinico Vecchio e al Centro trasfusionale del Cardarelli.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Controlli nei Quartieri Spagnoli, sequestrati 2 carretti delle granite

Controlli nei Quartieri Spagnoli, sequestrati 2 carretti delle granite. Gli agenti della Unità Operativa Avvocata sono intervenuti in Via...

Nella stessa categoria