Sindaco chiude le scuole nel comune in provincia di Napoli: “Preoccupato dall’aumento dei contagi”

Covid, scuole chiuse Massa Lubrense
[Immagine di repertorio]

Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ha disposto la chiusura delle scuole dopo l’impennata dei contagi da Covid19. A 24 ore dal ritorno in classe dei bimbi più piccoli, scatta una nuova ordinanza di chiusura degli istituti scolastici.

Preoccupa l’impennata dei contagi Covid, sindaco di Massa Lubrense chiude le scuole

«In considerazione del notevole aumento dei contagi degli ultimi giorni, – dice Balducelliin coscienza, sto adottando un’ordinanza di chiusura delle scuole con decorrenza immediata. Davanti ad un aumento esponenziale dei contagi è purtroppo l’unica scelta che come uomo e come sindaco posso adottare. Spero comprenderete le motivazioni che mi hanno portato a questa sofferta decisione».

Riapertura delle scuole in Campania, l’11 gennaio si torna tra i banchi [ARTICOLO 05/01/2020]

Oggi il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha firmato la nuova ordinanza riguardante le scuole. Il 7, 8 e 9 gennaio restano sospese le attività didattiche in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia. Stesso provvedimento per la prima e la seconda classe della scuola primaria.

Dal 7 al 17 gennaio 2021 sospese attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalla prima e dalla seconda. Consentite in presenza per gli alunni con bisogni educativi speciali e con disabilità. Dovrà essere comunque assicurata l’attività didattica a distanza.
NON SOLO LE SCUOLE DI MASSA LUBRENSE – RITORNI A SCUOLA, I CHIARIMENTI DELL’ANCI

Scuole in Campania, si rientra in modo scaglionato e a partire da lunedì 11 gennaio. L’atteso rientro in classe per le superiori a partire dal 7 gennaio non ci sarà: per quest’ordine di studio se ne parla lunedì 25. Il calendario dei rientri tra i banchi e in presenza.

11 gennaio – infanzia + classe prima e seconda
18 gen. – scuola primaria classi rimanenti
25 gen. – scuola secondaria

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.