13.6 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Aversa, Sindaco con la Municipale durante il blitz tra le vie della movida: i commercianti lo contestano

PUBBLICITÀ

Ha deciso di accompagnare gli agenti della Polizia Municipale nel blitz scattato tra le vie della movida aversana. Ma non immaginava, forse, che l’epilogo sarebbe stato tutt’altro che positivo. Almeno per lui. Parliamo del Sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, contestato durante e dopo le fasi del blitz della Municipale. Le vie della movida – via Seggio, via Salvo D’Acquisto, via Belvedere – sono state battute in lungo e in largo. Diversi i verbali per altrettante violazioni. Il tutto sotto lo sguardo vigile del Primo Cittadino, però, inviso ai commercianti. Secondo loro, infatti, sarebbe stata solo una passerella. Alla fine, si è sentito più di qualche fischio, al passaggio del Sindaco. Anche i commenti accesi non sono stati risparmiati. All’indomani del blitz di Sindaco e Municipale, i commercianti hanno detto la loro con una lettera a più firme, (diffusa, tra gli altri, dai colleghi di Caserta News).

A differenza di strade come via Salvo D’Acquisto, via Raffaello, via Michelangelo, piazza Bernini, che invece brulicano di avventori con tutto ciò che ne consegue il centro città si svuota sempre più. Consigliamo al Sindaco, invece di attivarsi con interventi spot mirati solo a gettare un po’ di fumo negli occhi a chi di dovere (Prefetto) e all’opinione pubblica informandola tempestivamente di queste attività che dovrebbero essere ordinarie, di mobilitarsi seriamente per la questione della “mala-movida”, individuando chi sono i gestori disonesti che vendono alcool ai minori.
I quali, poi, si cimentano in violente risse, non ultima quella di ieri sera, a far da testimonianza numerose presenze di ragazzini con volti tumefatti al pronto soccorso. I gestori “onesti” del Seggio ringraziano l’amministrazione comunale scrupolosa a far rispettare le ordinanze sulla musica e sulle chiusure dove anche per 5 minuti vedono comminarsi multe salatissime. Al contempo, riteniamo che si debba immediatamente intervenire su altri gestori che se non rispettano leggi perseguibili penalmente figurarsi rispettare semplici quanto giuste ordinanze sindacali.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Serie C Girone C: presentazione della 34esima giornata. Si torna in campo stasera con l’anticipo Catania-Giugliano

Stasera con l’anticipo Catania-Giugliano si apre la trentaquattresima giornata. Volata finale per i padroni di casa che, dopo la sconfitta di...

Nella stessa categoria