12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

“Solo Dio può giudicare”, i fedeli al fianco del prete napoletano che diventerà papà

PUBBLICITÀ

Dopo l’annuncio della paternità, don Gianfranco del Neso ha ricevuto il sostegno di amici e fedeli. In tanti non hanno condannato il gesto, anzi, gli hanno fatto gli auguri per sua svolta di vita. Ecco alcuni esempi: “Sei stato per molti giovani un punto di riferimento e con la tua onestà hai veramente dato una forte testimonianza a noi tutti”; “Sarai un ottimo papà come sei stato un super sacerdote!!!Tvb ad maiora”; “Nessuno deve dare giudizi, solo Dio può”, “Invece di vivere una doppia vita come fanno molti ha avuto coraggio ed onestà.
Sarai per sempre un uomo di Dio”.

LA VICENDA

Tra qualche tempo diventerà papà di un bimbo frutto della sua relazione sentimentale con una donna. Per questo il vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, ha sospeso dall’esercizio del ministero sacerdotale don Gianfranco Del Neso, amministratore parrocchiale della chiesa di “Maria Ss. Madre della Chiesa” (Lacco Ameno). A darne notizia in una nota è lo stesso vescovo di Ischia. La nota della Diocesi di Ischia precisa che è stato lo stesso don Gianfranco a informare il vescovo della circostanza. “Il Vescovo – si legge nel comunicato – fortemente addolorato per l’accaduto, ha riconosciuto l’onestà di don Gianfranco nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato”, e ha dichiarato che “il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio”.

Gianfranco Del Neso, 45 anni, era diventato sacerdote il 27 giugno del 2014 e fu lo stesso Vescovo Lagnese a consacrarlo alla vita sacerdotale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Studenti bocciati con il 5 in condotta e multe a chi aggredisce i professori: approvato il nuovo DDL Scuola in Senato

Il nuovo obiettivo esposto sul fronte scolastico è quello di attribuire una valenza più rilevante al voto di condotta....

Nella stessa categoria