20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Spaccio di droga davanti ai bambini nel parco, blitz a San Pietro a Patierno

PUBBLICITÀ

Non si fermano le azioni a picchiata degli agenti della squadra operativa e investigativa del commissariato di Secondigliano (guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito) che hanno inaugurato l’anno con un nuovo intervento. Dopo aver toccato quota 100 arresti (leggi qui l’articolo) in due anni i ‘fantasmi’ hanno deciso di puntare sulla continuità e così ieri si è materializzato un nuovo arresto. I poliziotti, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare nei pressi del parco pubblico di via degli Ortolani hanno notato un giovane che, dopo aver prelevato qualcosa da una busta nascosta in un cassonetto dei rifiuti, l’ha ceduta in cambio di denaro ad alcune persone che si sono allontanate velocemente. Uno scambio veloce avvenuto davanti ad alcuni bambini che giocavano a pallone nel parchetto. Gli agenti lo hanno così raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di un involucro contenente 2 grammi circa di marijuana e 65 euro, mentre nella busta altri 37 grammi circa della stessa sostanza. Il giovane, un 16enne napoletano, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’articolo precedente: i ‘fantasmi’ raggiungono quota 100 arresti

Un maxi sequestro di fuochi proibiti. Con un risultato che chiude un anno di successi per gli uomini della squadra operativa e investigativa del commissariato di Secondigliano (guidato dal vice questore aggiunto Raffaele Esposito e coordinati dall’ispettore Luca Boccia). I ‘fantasmi’ infatti hanno raggiunto la fatidica quota cento arresti a conclusione di un anno dove gli interventi a picchiata si sono ripetuti con frequenza e costanza. L’arresto numero cento si è concretizzato laddove i ‘fantasmi’ hanno realizzato molteplici interventi, al rione Bussola nel famigerato ‘Bronx’ tra San Pietro a Patierno e Poggioreale. Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato di Secondigliano (con l’ausilio di quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale) hanno effettuato un controllo in via della Bussola presso due garage in uso ad una persona in cui è stato rinvenuto un ingente quantitativo di materiale pirotecnico.

PUBBLICITÀ

Gli operatori, con il supporto di personale del Nucleo Artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno sequestrato infatti circa 350 kg di artifizi pirotecnici di categoria F2 e F3, con oltre 41 kg di massa attiva, ed hanno accertato che 9 “batterie” di fuochi presentavano etichette prive dei requisiti di Conformità Europea. In manette è così finito Salvatore Canzanello, 36enne napoletano che è stato arrestato per detenzione illegale di esplosivi e ricettazione. L’ennesimo arresto effettuato da una squadra divenuta in breve tempo lo spauracchio di quanto fanno dell’illegalità la loro ragion d’essere

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerbi parla dopo l’assoluzione: “Malintese le mie parole, non sono razzista. Dispiaciuto per Juan Jesus”

"Non si può dare del razzista a una persona per una parola malintesa, l'accanimento nei miei confronti mi ha...

Nella stessa categoria