venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaSpalletti su Conte al Napoli: "È un allenatore top, ora il Napoli...

Spalletti su Conte al Napoli: “È un allenatore top, ora il Napoli può tornare in alto”

Nel corso della conferenza stampa tenuta ieri a Coverciano, a Luciano Spalletti è stato chiesto di esprimere il suo pensiero sull’approdo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli: “Non devo commentare niente di ciò che succede a Napoli: mi fa piacere che riescano a prendere allenatori di un certo livello e valore che sono top, è segno che s’è lavorato per andare a prendere persone top. Mi farebbe piacere rivedere il Napoli in alto. Io sono cittadino napoletano”.

Su Michael Folorunsho, dice“È un centrocampista che ti dà soluzioni differenti come fisicità, poi ha il tiro da fuori ed è bravo sui colpi di testa. I calci piazzati sono una bega nella competizione, risolvono molte partite per cui averne un po’ più fisico può aiutare. E poi è abituato a giocare là, a rincorrere sulla fascia. Lui è un incursore a tutti gli effetti, abituato ad avere l’avversario sul groppone ed è lì che regge botta”.

Infine, sulle condizioni psicologiche di Giovanni Di Lorenzo dopo le parole del suo agente: “Di Lorenzo secondo me ha fatto una buona partita, soprattutto 2-3 chiusure fulminanti. Poi non c’è stata una grandissima qualità nei ributti, ma quello fa parte un po’ del contesto e della partita. Per quanto riguarda la sua situazione a Napoli, io non ne ho parlato con lui: ha l’età, ha la maturità e tutto ciò che serve per valutare ciò che è corretto per la sua persona e per la sua carriera”.