13.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Tutti pazzi per ‘Squid Game’, la serie Netflix che conquista il mondo: «Sarà la più vista di sempre»

PUBBLICITÀ

Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale. ‘Squid Game’ è la nuova chiacchierata, tanto chiacchierata, serie tv in onda su Netflix. A scriverla, 12 anni fa, è stato il regista sudcoreano Hwang Dong-hyuk. La sua sceneggiatura fu rifiutata da studios, investitori e persino attori perché considerata troppo complessa e macabra. Dopo 10 anni di rifiuti, l’occasione per Hwang – è arrivata con Netflix. In questo momento ‘Squid Game’ è attualmente al primo posto in 90 Paesi e si prevede che sarà vista da oltre 80 milioni di abbonati in tutto il mondo nel primo mese di uscita, diventando la serie più vista nella storia di Netflix, superando quindi anche la ‘Casa di carta’.

Le conseguenze mortali

Chi decide di prendere parte a questo gioco, persone profondamente indebitate, sa che se perde muore ma anche smettere di giocare ha conseguenze mortali. Questa serie è diventata un fenomeno, come lo è stato il film sudcoreano ‘Parasite’, primo film straniero a vincere il premio Oscar per il Miglior film alla 92esima edizione della kermesse cinematografica nel 2020.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

In viaggio da Reggio Calabria a Napoli con 18 kg di hashish, catturato il corriere

In viaggio da Reggio Calabria a Napoli con 18 kg di hashish, catturato il corriere. I finanzieri del Comando...

Nella stessa categoria