mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeSportRetroscena calciomercato, Noa Lang ammette : "Volevo trasferirmi al Napoli"

Retroscena calciomercato, Noa Lang ammette : “Volevo trasferirmi al Napoli”

Noa Lang, ala sinistra olandese del PSV è stato a un passo dall’andare al Napoli durante la sessione di calciomercato invernale appena conclusa. Il calciatore era nella lista dei desideri di Giovanni Manna per sostituire Kvaratskhelia.

Al termine della sfida di Champions League tra PSV e Juventus l’attaccante ha rilasciato delle dichiarazioni a Ziggo Sport. Queste le sue parole: “Mercato di gennaio? Tutti sanno che sono un ragazzo emotivo. Mi ha un po’ disturbato mentalmente, ho sentito che mi veniva tolto qualcosa, mi sono sentito come se mi avessero portato via il trasferimento. Avrei voluto trasferirmi al Napoli. Il club mi ha risposto che l’ambizione della società viene prima di tutto, quindi è stato difficile cambiare mentalità, ma sono anche un atleta professionista, abbastanza forte per voltare pagina”. Il calciatore ha poi ribadito: “Sono state settimane movimentate. Il trasferimento, le irritazioni, le polemiche con i tifosi. C’è stata solo negatività e mentirei se dicessi che non mi ha toccato. Voglio solo guardare avanti con positività, sento il sostegno dei tifosi e continuerò a dare il massimo per questa squadra fin quando sarò qui. Dobbiamo vincere il campionato e arrivare il più lontano possibile in Champions League, per questo darò tutto”.

Il Napoli aveva messo gli occhi su Lang

Giovanni Manna dopo le difficili trattative per portare a Napoli Adeyemi e Garnacho aveva messo gli occhi su Lang. Il Napoli si sarebbe spinto ad offrire circa 20 milioni più bonus al PSV per il cartellino del calciatore ed uno stipendio al ragazzo superiore ai 1,6 milioni che percepisce in Olanda. Il calciatore aveva già dato il suo consenso al trasferimento a Napoli ma la società olandese ha deciso di non privarsi di un calciatore così importante nella finestra di calciomercato invernale con tutti gli obiettivi importanti ancora in palio.