Aurelio De Laurentiis sarebbe rimasto stregato dal sopralluogo fatto a Qualiano, a pochi chilometri dall’uscita della Domiziana di Varcaturo, ed è lì che vorrebbe costruire il centro sportivo ed un mini stadio del suo Napoli.
Il produttore cinematografico, secondo quanto riportato da Il Mattino, avrebbe individuato un terreno di proprietà di un privato, senza vincoli particolari, libero e pronto a essere ceduto senza intoppi: l’area ricadente nel Comune di Qualiano è al confine con quello di Giugliano e ben collegata con le arterie provinciali – Domiziana e Asse Mediano, nonché a due passi dalla vicina stazione di Giugliano-Qualiano della linea Pozzuoli-Villa Literno della ferrovia.
“Non è trascurabile la cifra che il Napoli metterà sul tavolo per l’acquisto del terreno tra Qualiano e Giugliano e i lavori per le opere: quasi 45 milioni. L’idea centrale è quella di traslocare tutte le attività giovanili in quella zona, dare vita a un movimento femminile: è previsto anche il trasferimento della sede sociale. Riepilogando: dieci campi, un mini-stadio da 1.500 posti, la foresteria per le giovanili, Secondo i piani del club azzurro ci vogliono tra per le attività commerciali. Secondo i piani del club azzurro ci vogliono tra per le attività commerciali. Secondo i piani del club azzurro ci vogliono tra per le attività commerciali. Secondo i piani del club azzurro ci vogliono tra i 12 e i 16 mesi per completare l’intervento, una volta ottenuti tutti i permessi – si legge su Il Mattino – Per De Laurentiis il centro sportivo è forse una priorità rispetto ai lavori allo stadio. Perché la nuova casa del Napoli dipende solo da lui. Dovrà essere un centro all’avanguardia, al passo col concetto di ecosostenibilità, strategico per il futuro della società. Nei prossimi giorni, previsto un altro sopralluogo dopo quello, con ombrello e mantellina, di sabato mattina”.