venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSport"Starace va in pensione": la bufala sull'addio del magazziniere vincitore di 4...

“Starace va in pensione”: la bufala sull’addio del magazziniere vincitore di 4 scudetti

Tommaso Starace è stato molto più di un magazziniere ma è il simbolo del Napoli, una vera e propria ‘star’ dello spogliatoio azzurro. Soprannominato ‘Tommy’ o ‘L’uomo del caffè’. Amato da Maradona prima e da Mertens poi. Il Napoli ha sempre regalato immagini simpatiche e leggere di Starace alle prese con battute e momenti divertenti con i calciatori del Napoli. Dalle esultanze di Dries Mertens ai momenti con Lorenzo Insigne, fino ad arrivare alle apparizioni durante le feste scudetto di due anni fa e di quest’anno.

Starace detiene uno speciale record che si porterà dentro per tutta la vita. Dato che l’inizio del suo servizio di aiutante di staff e calciatori napoletani risale a ben 49 anni fa, Starace è stato partecipante attivo di tutti i successi del Napoli.

Prima i due scudetti del 1986/1987-1989/1990 con Diego Armando Maradona, poi gli altri due: 2022/2023 con Luciano Spalletti e quello di quest’anno con Antonio Conte come leader.

Diventato socio onorario ‘Tommy’ Starace è stato una delle figure chiave dell’animo napoletano. Il suo carisma e la sua immagine hanno sempre riempito di gioia calciatori e tifosi. Si era parlato di un addio e pensionamento ma la notizia è stata smentita.  Diego Maradona lo scelse anche per la sua Nazionale Argentina durante uno stazionamento a Roma della squadra durante i mondiali del 1990.