16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

«Una statua con scritto ‘sono napoletano’», l’ultima volontà di Maradona raccontata dall’agente

PUBBLICITÀ

«Una statua con scritto ‘sono napoletano’», l’ultima volontà di Maradona raccontata dall’agente.

Una lunga intervista rilasciata a Sky Sport in cui Stefano Ceci, l’uomo più vicino a Diego Armando Maradona negli ultimi 20 anni e suo manager di fiducia, ha raccontato della persona dietro il mito: «È stato il percorso della mia vita a fianco del mio campione. Ero un fanatico di Diego da buon napoletano, sono stato fortunato. Abbiamo condiviso tanto e lui sapeva che ero un amico vero. Un’unione di amore per lui da napoletano e di amicizia tra noi. Lui era ingestibile da calciatore, ma anche nella vita privata non era facile. Ho dato e ricevuto sempre tanto da Diego, mi diceva che ero intoccabile».

PUBBLICITÀ

«Maradona voleva una statua, sarà un mio omaggio»

Intervistato da Gianluca di Marzio, Ceci ha raccontato dell’ultimo grande desiderio di Maradona prima di andarsene: «Eravamo da soli dopo la cittadinanza onoraria che Napoli gli aveva dato il 5 luglio, mi disse che era felice perché era napoletano. Gli ho detto che gli avrei fatto una statua, e lui: “va bene, ma sotto ci devi scrivere ‘ricordatevi che anche io sono napoletano’”. Quindi la statua è un omaggio che voglio fare a Diego, senza sponsor e cose così, solo un regalo. Vedremo se mi daranno la possibilità».

«Diego era stanco di essere Maradona»

L’agente ha raccontato diversi aspetti della vita privata di Maradona. Momenti, pensieri e stati d’animo che in pochi conoscono: «Secondo me Diego era stanco di essere Maradona, non sopportava più questa corazza che aveva addosso da 45 anni. È morto quando è diventato Maradona, anche lui stesso lo ha detto. Intorno a lui hanno creato un business, ma a Diego non ha pensato nessuno. Si è fermato il mondo dopo la sua morte, ma lui ha avuto molto poco rispetto a quello che ha dato a livello di affetto e amore».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La Terra dei Fuochi una vergogna nazionale, non è finita”, la denuncia di Don Patriciello

Nel cuore della Terra dei Fuochi, a Caivano, il parroco don Maurizio Patriciello si erge come una voce coraggiosa...

Nella stessa categoria