28.7 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

Stesa a Secondigliano, nel mirino Gennaro ‘o tramont: il profilo del ras

PUBBLICITÀ

Ore di alta tensione a Secondigliano dove ancora una volta protagonista, suo malgrado, è stato Gennaro Casaburi conosciuto negli ambienti criminali con l’appellativo di ‘o tramont. Sedici i colpi esplosi nella notte su Corso Secondigliano sotto l’abitazione del ras. Un personaggio molto conosciuto a Secondigliano e, finito al centro delle cronache, per tutta una serie di episodi. Casaburi, cognato di Vincenzo Rispoli, qualche anno fa fu protagonista di una storia di vecchie ruggini, recriminazioni e di vendetta tanto da scampare alla morte in un agguato nel dicembre 2020.

Quel raid portò all’arresto di Vincenzo Maione, ras emergente del Perrone, e di altre tre persone (Orlando Di Maio, Massimo Molino e Giovanni Mancini). Un raid violento causato da un semplice rimprovero che Casaburi aveva rivolto a Maione e Di Maio. I due il giorno prima fermati da due agenti mentre avevano forato una ruota. All’invito dei poliziotti di qualificarsi i due avevano iniziato a insultarli.

PUBBLICITÀ

L’intervento di Casaburi

Casaburi, assistendo alla scena, aveva cercato di sedare gli animi rimproverando poi Maione e Di Maio del loro comportamento che avrebbe potuto nuocere agli affari criminali nel quartiere. Da lì la vendetta poi dei giovani del Perrone fino alla sparatoria che portò al ferimento di Casaburi.

Raid che lo stesso non deve aver dimenticato visto che da allora, secondo le informative delle forze dell’ordine, avrebbe iniziato a proferire minacce ai familiari di Maione, l’ultima delle quali lo scorso anno quando, in una notte, dopo l’ennesima sortita sotto il palazzo di Maione ferì un uomo nei pressi di piazza Di Vittorio. In un video fu anche immortalata la notte di paura e terrore vissuta dagli abitanti del Perrone.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Politano e il fratello di Immobile su Italia-Svizzera: “A chi date la colpa?”

Gli esclusi dalla Nazionale al fischio finale di Italia-Svizzera erano pronti per postare storie dal contenuto ironico e vendicativo....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ