17.7 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

Svolta nel caso Ferragni, indagato anche il manager dell’influencer: è accusato di truffa aggravata

PUBBLICITÀ

Chiara Ferragni e il caso beneficenza: indagato anche il manager Fabio Damato per truffa aggravata. L’inchiesta è stata assegnata alla Procura di Milano.

Indagato anche il manager della Ferragni

Il manager dell’influencer Chiara Ferragni, Fabio Damato, è indagato per truffa aggravata. I casi di imputazioni sono sia il pandoro Pink Christmas, firmato con Balocco, sia per le uova di Pasqua Dolci Preziosi. L’inchiesta è condotta dalla Procura di Milano. La notizia risulterebbe nel provvedimento della Procura generale della Cassazione, che è stato emesso per stabilire quale procura, tra quella del capoluogo e quella di Cuneo, potesse indagare sui casi.

PUBBLICITÀ

Ad occuparsi della faccenda la procura di Milano

La Procura generale della Cassazione ha stabilito che tra Cuneo e Milano dovrà essere la Procura del capoluogo lombardo ad indagare sul caso Ferragni-Balocco.  I contratti tra le società dell’influencer e l’azienda dolciaria piemontese, in relazione alla sponsorizzazione del pandoro “Pink Christmas”, sono stati siglati a Milano. È stato questo il criterio decisivo per dirimere la questione della competenza territoriale.

Da quanto si è saputo, nel suo provvedimento il pg della Cassazione chiarisce che non può valere il criterio del luogo di consumazione del reato in questo caso, anche perché l’acquisto di quei pandori da parte dei consumatori è avvenuto ovviamente in vari negozi sparsi in diverse parti d’Italia. Per il pg, poi, non si può applicare nemmeno il criterio del «vincolo della continuazione» tra il caso pandoro e gli altri due su cui sta indagando Milano, ossia quelli delle uova pasquali e della bambola. E ciò perché i soggetti coinvolti in queste tre vicende sono in parte diversi. Non prevale, infine, nemmeno il criterio della residenza degli indagati.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria