16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Tangenziale di Napoli intasata dal traffico, l’appello: “Pedaggio gratis fino al termine dei lavori”

PUBBLICITÀ

Dureranno più del previsto i disagi sulla Tangenziale di Napoli a causa del prolungarsi dei lavori di manutenzione al viadotto. Da due giorni la strada che collega i diversi quartieri di Napoli ed anche la città con la provincia è completamente paralizzata in alcuni punti. Saranno probabilmente 20 giorni d’inferno

 

Come comunicato dalla società che gestisce il tratto autostradale, da venerdì sera è stata chiusa una carreggiata, in ogni direzione, sul Viadotto Capodichino per consentire ‘attività di monitoraggio ed ispezione’.

PUBBLICITÀ

 

“La società comunica che sulla tangenziale di Napoli a partire dalle ore 24.00 del giorno 18 ottobre nel tratto ‘viadotto Capodichino’ in modalità continuativa, la circolazione sarà garantita su due corsie per senso di marcia, in entrambe le direzioni. Nelle ore di punta, tale provvedimento potrebbe comportare qualche possibile ritardo”.

I lavori hanno causato già da questa mattina alle 7.00 forti ritardi con traffico rallentato tra Svincolo Doganella (km 19,8) e A56 Svincolo Capodimonte (16,2) in direzione Pozzuoli, con code all’ingresso di Corso Malta. Traffico reso ancora più intenso da un veicolo in fiamme che ha provocato rallentamenti tra Secondigliano e Corso Malta in direzione Capodichino.

 

 

“Tangenziale di Napoli ha terminato l’aggiornamento tecnologico dei portali tutor con i quali viene rilevata con elevata precisione la velocità media di tutti i veicoli in transito su singole tratte della Tangenziale ricompresi tra due portali appositamente attrezzati e segnalati. Con l’occasione si ricorda che il limite previsto per le autovetture è in gran parte pari a 80 km/h e che l’intera attività di controllo è effettuata esclusivamente dalla Polizia Stradale che provvede, in caso di violazione dei limiti, ad elevare le conseguenti sanzioni previste dal vigente Codice della Strada. Ricordiamo inoltre che tale sistema, comunemente definito Tutor, agendo sul comportamento di guida degli automobilisti, ha consentito negli ultimi anni un drastico calo degli incidenti e della mortalità” .

Per seguire in tempo reale il flusso del traffico basta andare su   http://www.tangenzialedinapoli.it/it/home  

e visionare le telecamere nei vari punti di accesso.

I percorsi alternativi

Dalla Tangenziale un comunicato di aggiornamento sui lavori in corso e i dispositivi di traffico,

Si ricorda che sul viadotto Capodichino persisteranno le limitazioni di chiusura di una corsia per senso di marcia e divieto di circolazione ai mezzi con massa superiore alle 7,5 ton attuate con lo scopo di garantire la migliore sicurezza dell’opera in attesa che vengano completate le attività di verifica tecnica già avviate nonché il ripristino di alcuni ammaloramenti localizzati individuati nell’ambito della attività di controllo dell’opera.

Tale provvedimento inevitabilmente produce disagi alla circolazione per i quali Tangenziale di Napoli si scusa sin d’ora e ricorda i possibili percorsi alternativi:

Per la direzione est/autostrade/Capodichino (tra Fuorigrotta e Corso Malta): Uscita Fuorigrotta: via Cintia – Piazzale Tecchio – via Giulio Cesare – via Caracciolo/via Riviera di Chiaia – via Giorgio Arcoleo – tunnel “della vittoria” – via Acton – via Cristoforo Colombo – via Nuova Marina – piazza del Carmine – via del Carmine – Corso Garibaldi – via Casanova – via Nuova Poggioreale – ingresso Corso Malta.

Per la direzione ovest/Pozzuoli (tra Corso Malta e Capodimonte): Uscita Corso Malta: via Colonnello Lahalle – via Marchese Giuseppe Palmieri – via Arenaccia – via Nicola Nicolini – via Ponti Rossi – via Capodimonte – ingresso Capodimonte.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale

 La Radiazza, condotta dallo speaker Gianni Simioli, si è rivolta agli utenti per aggiornamenti sulla situazione e proposte tra cui  rendere gratutito il pedaggio per evitare il traffico al casello e fornire, nello stesso tempo, un “contentino” all’utente.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria