22 C
Napoli
domenica, Ottobre 2, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tentata rapina ad un furgone carico di alimentari: due arresti


Primo pomeriggio. Un uomo sulla trentina è alla guida di un furgone di una ditta che si occupa del trasporto di alimentari. Sta transitando su via Nuova San Rocco. All’improvviso un uomo col volto parzialmente coperto piomba sulla portiera del furgone. Siamo nel quartiere di San carlo all’Arena, a Napoli. La zona è piena di attività commerciali e abitazioni. In giro c’è sempre qualcuno. Minacciato con un coltello a serramanico, il trentenne impiegato ha cominciato ad urlare, nel tentativo di attirare l’attenzione. Il rapinatore, a questo punto, abbandona l’obiettivo. Si allontana velocemente e raggiunge, dopo qualche metro, un auto. All’interno lo aspetta un complice. Assieme, poi, scappano.

furgone-san-carlo-napoli-rapina
Una delle vie principali del quartiere San carlo all’Arena – archivio

La tentata rapina al furgone di alimentari

Intanto, al 112 sono già arrivate alcune segnalazioni. I Carabinieri della stazione di Capodimonte cominciano subito le ricerche dei due. Che vanno a buon fine. Si viene a sapere che i due erano “profili noti” alle forze dell’ordine che, quindi, sapevano bene dove e chi cercare. Per il trentenne impiegato resta un forte spavento ma la (magra) consolazione di aver salvato il furgone e il carico di alimentari. Sembra la trama di un polizzesco ambientato tra i vicoli della città. Invece è tutto vero ed è successo poco fa. I Carabinieri, intanto, hanno diffuso le generalità di uno dei due rapinatori: si tratta di Diego Palma (29 anni, di Piscinola). Del complice alla guida dell’auto si sa solo l’età: 29enne anche lui. Giovani, ma già tristemente noti per reati come rapina, aggressione e tentata rapina.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Aurora Ramazzotti svela il sesso del bambino, l’annuncio su Instagram

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza aspettano un maschietto. Ad annunciarlo è stata l'influencer con un post su Instagram. "Grazie...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria