14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Tentano di rubare una marmitta a Sant’Antimo, scoperti dai carabinieri

PUBBLICITÀ

Tentano di rubare una marmitta a Sant’Antimo, beccati in azione.  I carabinieri della locale tenenza hanno arrestato per concorso in furto aggravato Aniello Capuano e Aniello Piscopo, il primo residente è a Giugliano e il secondo a Casandrino. Sono stati sorpresi questa notte in Corso Italia mentre smontavano il catalizzatore di una Fiat Palio parcheggiata lungo il marciapiede.

Dalla marmitta avrebbero verosimilmente estratto il palladio, metallo prezioso che insieme a rodio e platino filtra gli inquinanti dei gas di scarico. I due sono finiti in manette, sequestrati gli attrezzi utilizzati per lo scasso. Sono ora in attesa di fornire al giudice la loro versione dei fatti. Un chilo di palladio è attualmente quotato sui 67mila euro circa.

PUBBLICITÀ

TENTATO FURTO DI MARMITTA A MUGNANO

Nella notte dello scorso 15 marzo i Carabinieri di Mugnano controllavano il territorio e una gazzella stava percorrendo via Montale – la parallela poco distante la centralissima via Napoli – e lì notavano un uomo a terra che stava smontando la marmitta di un’utilitaria parcheggiata davanti a un condominio.

Il cercatore di palladio veniva bloccato e arrestato. Si tratta di un 32enne napoletano. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. L’arrestato girava in auto con sua moglie e il figlio neonato di 5 mesi. Probabilmente lo faceva per eludere i controlli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Processo per la lottizzazione del Parco Primavera a Melito: assolti tutti gli imputati

Raffica di assoluzioni nel processo di primo grado per gli imputati sul sequestro del Parco Primavera a Melito. Politici,...

Nella stessa categoria