11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Terremoto a Bali, 7 morti e hotel evacuati

PUBBLICITÀ

È di almeno tre morti il bilancio delle vittime della forte scossa di terremoto di magnitudo 7.0 che ha colpito l’isola indonesiana di Lombok. Lo hanno riferito le autorità locali, che hanno diramato un allarme tsunami. Il terremoto è stato registrato a nord dell’isola, intorno alle 18.46 ora locale.

I primi dati indicano che l’epicentro è stato localizzato a una profondità di 10,5 chilometri. La scossa è stata avvertita anche nella vicina Bali. La polizia ha invitato la popolazione a seguire le norme di comportamento previste in questi casi. La prima scossa è stata seguita da altre di assestamento, riporta l’Usgs, la più forte di magnitudo 5.4.

PUBBLICITÀ

Il sisma ha provocato danni a molti edifici che sono completamente o parzialmente crollati. Molti hotel dell’isola, frequentata da turisti occidentali per le spiagge bianche e la barriera corallina, sono stati evacuati.  Anche i pazienti ricoverati nel principale ospedale dell’isola di Lombok sono stati fatti uscire. La struttura è priva di elettricità secondo quanto riportato da testimoni su media internazionali.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria